Maria De Filippi, quanto guadagna la regina di Mediaset

Maria De Filippi è una conduttrice televisiva molto amata che ha avuto un grande successo a seguito di molti programmi televisivi da lei condotti e ideati che sono diventati dei veri e propri must per il pubblico che l’ha consacrata come la Regina di Mediaset. Ma a quanto ammonta il patrimonio della donna? Le cifre sono da far girare la testa.

Maria De Filippi stipendio
Maria De Filippi

Maria De Filippi e il suo patrimonio

Maria De Filippi, è una conduttrice italiana di successo. La donna deve il suo successo grazie al pubblico da sempre affezionato alle sue  trasmissioni televisive, tra cui: C’è posta per te, Amici di Maria De Filippi e Uomini & Donne.

Da queste sono nati personaggi televisivi e talenti che ancora oggi calcano le scene del piccolo schermo, dell’industria discografica e non solo, tra i tanti ci sono: Kledi, Francesco Arca, Diana Del Bufalo, Alessandra Amoroso, Emma, Stefano De Martino, Andreas Muller, Aka7ven, Sangiovanni, Lorella Boccia, Elena D’Amario e ancora Gemma Galgani, Tina Cipollari e altri personaggi di cui si sono un po’ perse le tracce come Virginio, Federico Angelucci, Costantino Vitagliano, Daniele Interrante, Karina Cascella e l’eccentrica Angela Troina meglio conosciuta come Angela Favolosa Cubista.

La conduttrice è sposata con il conduttore e autore televisivo Maurizio Costanzo. I due dopo essersi conosciuti a Venezia durante una conferenza nel 1989 si sono sposati nel 1995 e hanno affrontato tanti momenti insieme, tra cui un attentato nei confronti dell’uomo da cui ne sono usciti illesi. La coppia non ha figli, ma ha adottato un ragazzo, Gabriele che attualmente lavora nella redazione di alcuni programmi della madre.

La donna è anche un’imprenditrice e insieme a suo marito ha fondato la società di produzione Fascino PGT che ha prodotto sia programmi tv come Temptation IslandTu si que vales che spettacoli teatrali tra cui Footlose e Io ballo.

La donna, in una recente intervista ha confessato di prendersi cura di suo marito tenendolo sotto controllo in quanto diabetico dichiarando che l’uomo nasconde dolciumi nel suo portaocchiali e che quindi deve stare ben attenta a come si comporta.

LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, com’è nata la loro amicizia

Le cifre della conduttrice

Maria De Filippi ha sicuramente un guadagno molto proficuo, ma saperne e presumere la cifra esatta è praticamente impossibile.

Sicuramente il suo stipendio è da capogiro e le permette di vivere una vita agiata. Basti pensare che la sua società, la Fascino Srl, nel 2002 ha prodotto 65 milioni di euro pertanto è presumibile che la conduttrice non guadagni meno di 10 milioni di euro l’anno.

A questi vanno aggiunti tutti i proventi della web tv, Witty Tv e tutte le entrate dei programmi televisivi di cui è autrice e ideatrice.

LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi, conoscete il figlio Gabriele? Ecco chi è e cosa fa

Maria de Filippi stipendio