Simona Ventura dove vive la conduttrice? Casa da sogno

Simona Ventura è una delle conduttrici italiane più amate dal pubblico televisivo. La donna lontana dai riflettori ama rilassarsi nella sua bellissima casa da sogno.

Simona Ventura casa
Simona Ventura

Simona Ventura e la casa da sogno

Simona Ventura, attualmente impegnata nella conduzione di Citofonare Rai2 in onda ogni domenica su Rai2, al fianco di Paola Perego, è una conduttrice molto apprezzata dal pubblico per via del suo carattere spigliato e irriverente.

Da sempre senza peli sulla lingua, la Ventura, ha iniziato al sua carriera negli anni ’80 partecipando in qualità di concorrente ad alcuni programmi televisivi. Il suo primo e vero importante esordio però lo ottiene quando ricopre il ruolo di valletta nel programma Domani Sposi su Rai1, nel 1988.

Dopodiché viene ingaggiata per presentare alcune trasmissioni calcistiche su TMC fino ad arrivare alla conduzioni di Quelli che…il calcio che la vede nei panni di presentatrici per ben 10 edizioni.

LEGGI ANCHE –> Simona Ventura ieri e oggi, come era e come è la conduttrice

Dall’Isola dei Famosi a Selfie

Nel 2003 conduce la prima edizione del reality L’isola dei famosi e grazie al grandissimo successo del programma diventa una delle conduttrici televisive più importanti del panorama italiano. Nel 2004, dietro la direzione artistica di Tony Renis, diventa presentatrice del Festival di Sanremo chiamando al suo fianco Paola Cortellesi e Gene Gnocchi nell’edizione vinta da Marco Masini con il brano L’uomo volante.

Grazie alla sua esperienza nel mondo musicale, diventa giudice del talent X Factor ricoprendone il ruolo anche quando il format passa dalla Rai a Sky Italia.

Dopo un periodo non del tutto florido dal punto di vista televisivo, reduce dal fallimento del nuovo canale televisivo Agon Channel, torna a condurre una sola puntata de Le iene, programma che l’ha vista per molti anni padrona di casa e si mette in gioco come concorrente e naufraga del reality che l’ha vista dominare le scene, L’isola dei famosi.

Successivamente, per forte volere di Maria De Filippi, diventa conduttrice del programma Selfie – Le cose cambiano e torna in Rai per condurre la sesta edizione del talent The Voice Italia.

Nel 2021 avrebbe dovuto essere tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2021 ma per via della positività al Covid-19 ha dovuto rinunciarvi. Ultimamente la donna ha fatto un appello ad Amadeus dichiarandosi pronta a ricoprire lo stesso ruolo nell’edizione del 2022.

LEGGI ANCHE –> Simona Ventura, com’è diventato il figlio Niccolò: uguale a Bettarini

Simona Ventura: gli arredi del superattico

Simona Ventura vive in una casa nel pieno centro di Milano, a due passi dalla stazione.

Il superattico è dominato dal bianco, nel soggiorno possiamo notare un divano grigio e dei tendaggi rossi mentre per quanto riguarda la cucina troviamo un sistema d’illuminazione fatta di faretti e dei mobili beje con una superficie in granito.

Simona Ventura casa MIlano

Nella camera da letto invece, la conduttrice si è concessa un suo angolo dove c’è una sedie stile imperiale con il suo nome e uno specchio con la cornice dorata, si possono notare appese le sue foto da giovane durante un servizio fotografico.

Simona Ventura casa milano