Eleonora Daniele, conoscete il marito? Ecco chi è e cosa fa

Eleonora Daniele è una conduttrice diventata famosa in Rai per i suoi programmi che da un paio d’anni appassionano i telespettatori. Ma vi siete mai chiesti chi è suo marito e cosa fa?

Eleonora Daniele marito
Eleonora Daniele

Eleonora Daniele: ecco suo marito

Eleonora Daniele, classe 1976, nata a Padova è una conduttrice, giornalista e attrice italiana.

Dopo essersi diplomata presso il liceo classico, decide di dedicarsi alla recitazione recitando in spettacoli teatrali. Nel 2001 dopo aver preso parte come figurante a La Sai L’Ultima? viene scelta come concorrente della seconda edizione del reality Grande Fratello dove viene eliminata nella prima puntata per via di un ballottaggio deciso dagli uomini, ma viene richiamata, dopo pochi giorni, a rientrare nella casa per via dell’espulsione di Luana.

La donna rimane all’interno della casa per 64 giorni venendo eliminata alla decima puntata con il 44% dei voti.

Prima di partecipare al reality, Eleonora lavorava presso una banca, impiego che abbandona per dedicarsi nuovamente alla recitazione prestando il suo volto all’interno della serie televisiva La Squadra su Rai3.

Successivamente entra a far parte del cast della soap opera Un posto al sole e conduce un magazine su La7 e una rubrica speciale sull’Italia su Rai2.

Nel 2004 recita sia in teatro che per la tv e il cinema, la si può vedere nella pellicola dei Fratelli Vanzina, Le barzellette e in fiction come Carabinieri 3 e Diritto di difesa.

Diventa conduttrice di Unomattina dal 2004 fino al 2011 per poi diventare presentatrice di LineaVerde.

Nel 2013 consegue la Laurea in Scienze della comunicazione con lode e si iscrive all’Ordine dei giornalisti come praticante diventandone professionista nel 2016.

Da settembre del 2013 conduce Storie Vere, ed Estate in diretta.

Dal 2017, il suo programma cambia nome in Storie Italiane conducendo anche uno spin-off andato in onda fino a giugno del 2018 intitolato Il sabato italiano.

Il grande amore di Eleonora

Eleonora Daniele è sposta con l’imprenditore romano Giulio Tassoni, impegnato in ambito estetico e di cosmesi.

L’uomo ha una discendenza diretta con lo scrittore modenese del tardo Medioevo Alessandro Tassoni.

La storia d’amore con Eleonora Daniele è nata quando i due si sono conosciuti durante una serata presso il Piper, a cui sono susseguiti altri incontri che gli hanno fatto innamorare.

I due si sono sposati a Roma il 14 settembre del 2019 dopo 16 anni di fidanzamento nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini, mentre il ricevimento si è tenuto a Villa Piccolomini, sempre nella capitale.

La coppia ha una figlia Carlotta nata il 25 maggio del 2020 che ha avuto come madrina di battesimo la conduttrice Mara Venier.

Eleonora Daniele Marito