Tiberio Timperi, chi è e cosa fa la sua ex moglie

Tiberio Timperi è un conduttore televisivo molto attivo in Rai. Da sempre considerato uno dei più bei volti della televisione italiana per via del suo sguardo magnetico l’uomo è stato sposato dal 2005 con una bellissima donna.

Tiberio Timperi ex moglie
Tiberio Timperi

Tiberio Timperi: ecco chi è la sua ex moglie

Tiberio Timperi è un giornalista e conduttore televisivo, nato a Roma nel 1964 inizia la sua carriera in radio prestando la sua voce dal 1977 per molte emittenti radiofoniche.

Inizialmente è stato uno dei primi animatori di Radio In e Top Radio Italia, per poi diventare nel 1983 conduttore della trasmissione D.J. Jolly e RadioDue Hit Parade.

Nel 1986 debutta come conduttore televisivo nell’emittente Teleregione di Roma e si trasferisce a Telemontecarlo dove diventa giornalista professionista conducendo in parallelo oltre il classico TG anche rubriche dedicate a motori, medicina e scienze.

Dopo questa esperienza passa a Mediaset lavorando per il Tg4 e Studio Aperto e poi diventa conduttore di programmi di intrattenimento affiancando presentatrici come Amanda Lear ed Enrica Bonaccorti.

Nel 1997conduce per ben 14 anni con vari partner Mezzogiorno in Famiglia e Mattina in Famiglia, e recita come attore in alcuni film e alcune soap opera.

Grazie alle sue doti recitative prende parte anche a serie televisive come La Squadra, Un posto al sole e Un medico in famiglia dove ha interpretato se stesso.

Il conduttore ha anche all’attivo due libri: Ci Avete fatto caso?, Amarsi Sempre! Sposarsi? e Nei tuoi occhi di bambino.

Nel 2010 dopo otto anni torna a condurre Il lotto alle otto e dal 2011 diventa conduttore di Unomattina in famiglia (programma ibrido tra Unomattina e Mattina in famiglia) e sostituisce Veronica Maya nella conduzione di Verdetto Finale.

Nel 2015 torna in radio conducendo su Radio2, History e la versione estiva di Radio 2 Come voi.

Nel 2018 conduce La vita in diretta e nel 2019 torna alla conduzione di Unomattina in famiglia al fianco di Monica Setta.

Il matrimonio fallito

Tiberio Timperi ha un figlio Daniele, avuto dall’unica donna che ha sposato. Orsola Adele Gannizza.

I due dopo tre anni di fidanzamento sono convolati a nozze nel 2005 ma il loro matrimonio è durato soltanto tre mesi diversamente da quanto si aspettavano.

La fine della loro relazione ha avuto forti problemi, attualmente loro figlio vive con la madre ma il padre non si lascia fuggire occasione di stargli vicino essendo sempre presente nella sua vita.

L’uomo attualmente si è schierato a favore del vaccino anti-Covid19 lasciando il programma che conduceva per andarsi a vaccinare.

Tiberio Timperi ex moglie