Chi è Matilde Ricorda, nuova allieve de Il Collegio 6? Età e vita privata

A Il Collegio 6 c’è una nuova alunna, che già comincia a fare scompiglio: lei è Matilde Ricorda. Curiosi di sapere tutto su di lei?

Il collegio 6
Matilde Ricorda – Donnapress.it

Come abbiamo già visto, una delle alunne (Sveva Accorrà) ha lasciato Il Collegio per evitare il taglio dei capelli. Come biasimarla… volevano farle la frangetta! Ad ogni modo, questo ha lasciato un posto vuoto in classe.

Il preside ha così deciso di riempirlo con un’altra persona. Avrà fatto bene? Diciamo solo che si vede che lei è una scapestrata. Povero preside: lo farà tribolare! Il suo nome è Matilde Ricorda, ed è una festaiola.

Matilde Ricorda, quanti anni ha?

Matilde è molto giovane, ha soltanto 16 anni. In realtà tutti i collegiali sono molto giovani. Proprio per la sua giovane età ci fa molta impressione la presentazione che ha fatto di sé stessa:

“Ho 16 anni e per me la cosa più importante è andare a far festa. Per me stare in mezzo alla gente è la cosa più importante. Il sabato sera se ci sono i miei genitori torno alle 3 di notte, altrimenti sto fuori tutta la notte” 

Alunna il collegio 6
Matilde Ricora – Donnapress.it

Si definisce una festaiola. Si vede che non è una tipa tranquilla: ha già combinato qualche casino! Ha organizzato una fuga dalla classe (portandosi dietro alcuni compagni) ed è già finita in punizione. Inizio col botto!

Viene da Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. Studia per diventare estetista.

Aspetto fisico, peso e altezza

Non possiamo conoscere con precisione peso e altezza, anche se dal suo profilo Instagram si denota che è molto in forma. Non sembra una ragazza di 16 anni, sembra più grande. I ragazzi si sono mostrati molto contenti del suo arrivo.

Ha i capelli marroni e gli occhi verdi. Per lei non si è posto il problema della frangia, visto che ce l’aveva già. Le hanno tagliato i capelli corti a caschetto, quando prima lei li aveva lunghi.

Potrebbe interessarti anche: Stefano De Martino curiosità: che studi ha fatto l’ex di Amici

Le piace molto truccarsi e prepararsi, come i genitori stessi hanno ammesso, passa anche due ore in bagno a truccarsi.

Vita privata di Matilde Ricorda

Non sappiamo molto sulla sua vita privata, visto che è entrata da poco al Collegio e sul suo profilo Instagram ci sono pochi post. Non sappiamo il perché, ma ci sono tantissimi cloni del suo profilo su Instagram.

Quello reale è @matildericorda, un profilo con già tantissimi followers, pur non essendo molto attivo. Ha ben 25 mila followers, numero che sarà destinato a crescere se, attraverso questa esperienza, farà parlare di sé.

Irene Mazzucco