Mascara: quali sono i migliori e come applicarlo nella maniera corretta

Come applicare il mascara nella maniera più corretta? Come ben sapete le mode cambiano e non solo per i vestiti. Ecco quella di quest’anno!

Come applicare il mascara alla moda
Mascara – Donnapress.it

Il mascara è uno dei trucchi più utilizzati per completare il make-up. Il suo utilizzo infatti è ormai imprescindibile. Utilizzarlo da solo, senza il supplemento di altri trucchi, è infatti un modo per apparire in ogni caso una donna “acqua e sapone“, ma dando semplicemente un aspetto più sveglio e tonico al proprio volto.

Non utilizzarlo invece comporta spesso un aspetto da “appena sveglio”. Non a caso infatti, alcune volte non viene utilizzato appositamente per donare al viso un aspetto più naturale. Ma questi sono puramente punti di vista.

Come ben saprete le mode cambiano di anno in anno o meglio, di stagione in stagione. Le mode sono in continua mutazione e se credete che questo riguardi solo il vestiario vi sbagliate di grosso. Anche le pettinature e il make-up seguono le mode e ogni anno ne scopriamo delle nuove.

Scopri dunque come applicarlo nel modo corretto in base alla moda di questo strambo 2021!

Mascara: come applicarlo seguendo la moda autunno-inverno 2021

I primi indizi del fatto che sul make-up riguardo al mascara sono cambiate li abbiamo visti sul Red Carpet del Festival Del Cinema di Venezia.

Infatti si può subito notare come il mascara che è stato applicato alla giovane attrice di Dune, Zendaya sia diverso dal solito.

Potrebbe interessarti anche: Zendaya musa di Lancôme Idôle: la nuova fragranza femminile e ricercata

Osservando infatti le sue ciglia si può notare come siano molto appuntite e separate fra loro riunite in ciuffetti. Questo effetto make-up è stato definito come lo Spiky lashes.

Dunque come puoi ottenerlo anche tu?

Per farlo è sufficiente utilizzare il solito mascara che utilizzate sempre ma applicarlo in modo diverso. Di solito lo si applica pettinando le ciglia con lo scovolino in posizione orizzontale. 

Potrebbe interessarti anche: Make up occhi: come far risaltare l’ombretto con questi 4 trucchetti

Per ottenere questo effetto dovete invece applicarlo con lo scovolino in verticale, utilizzando la punta dello stesso, sul quale spesso si accumula più prodotto, utile per “incollare” meglio le ciglia. Con lo scovolino applicare il prodotto cercando di raggruppare le ciglia formando un numero ben definito di ciuffetti.

Federica Giova