Storia di una famiglia perbene: il bellissimo luogo in cui è girata la fiction

Storia di una famiglia perbene: dov’è stata girata la fiction di Canale 5? Scopriamo il bellissimo luogo, cornice della serie TV.

Fiction italiana di Canale 5
Storia di una famiglia perbene – Donnapress.it

Nuovissima fiction di Canale 5, “Storia di una famiglia perbene” è sulla bocca di tutti per diversi motivi: dal cast stellare, alla trama, passando per il successo che avrà e, ovviamente, la location delle riprese.

Storia di una famiglia perbene location

Dopo aver dato un’occhiata a tutte le curiosità, la trama e le anticipazioni della prima puntata che debutta il 3 novembre 2021, quest’oggi andiamo a scoprire un interesse che molti fan della fiction “Storia di una famiglia perbene” hanno dimostrato.

Ebbene sì, tantissime persone si stanno, effettivamente, chiedendo quale sia il bellissimo luogo in cui la nuova serie televisiva di Canale 5 ha avuto il suo sviluppo: dove sono state svolte le riprese? Tutti i dettagli al riguardo.

Potrebbe interessarti anche: Temptation Island, la coppia annuncia a sorpresa il proprio matrimonio

Storia di una famiglia per bene: dove è stata girata?

Da ciò che si apprende, il nuovo prodotto di Mediaset, è ambientato a Bari Vecchia, un quartiere di Bari, appunto, che ha per vero nome quello di San Nicola. Effettivamente, il numero maggiore di riprese si sarebbe svolto nel capoluogo regionale.

Stando a quanto riportano delle fonti ufficiali, invece, molte altre registrazioni avrebbero avuto luogo nella città di Monopoli.

Le riprese della serie TV, tratta dall’omonimo successo editoriale di Rosa Ventrella, sono durate da marzo a giugno 2021 e si sono svolte, oltre che nei luoghi sopracitati, in diversi comuni del territorio pugliese, come: Polignano a Mare, OstuniConversano e Fasano.

Potrebbe interessarti anche: Nancy Brilli, chi è il suo ex marito e perché è finita

Bari Vecchia

San Nicola è il quartiere storico della città di Bari. Soprannominato Bari Vecchia dal XIX secolo per distinguerlo dalla città nuova, fondata nel 1813 sotto il regno di Gioacchino Murat, è inserito all’interno delle antiche mura. La zona si trova racchiusa tra i due porti del capoluogo di regione pugliese: quello vecchio e quello nuovo.

Potrebbe interessarti anche: Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, com’è nata la loro amicizia

Cosa ne pensate, Cari Lettori? Si tratta di luoghi davvero da sogno, non credete? A voi i commenti!

Giordano Caforio