Armocromia: tu sai di che stagione sei? Scoprilo con il nostro test

Si sente parlare sempre più spesso di armocromia, la miracolosa tecnica per valorizzare il viso, ma cos’è e come funziona? Tutte le risposte.

Abbinare i vestiti
Armocromia – Donnapress.it

Si sente sempre più spesso parlare di armocromia, ma che cos’è davvero? Vi è mai capitato di indossare un colore e vedervi malissimo? Come se aveste passato la nottata insonne? Ecco, probabilmente era uno dei colori da evitare della vostra palette.

L’armocromia è un principio che si pone come obiettivo quello di abbinare i vestiti con la nostra pelle, i nostri occhi e i nostri colori. Sembrerà una cavolata, ma i video a riguardo  sono davvero impressionanti: persone che con un colore stavano malissimo, e con altre sembravano una rosa in fiore!

È abbastanza complicato dire con certezza quale colore ci starà bene e quale no, ma partiamo dalle basi: cominciamo dall’individuare qual è la vostra stagione!

Armocromia, di che stagione sono? Come capirlo in modo semplice

È molto complesso individuare tutte le sfumature riguardanti l’armocromia, se vogliamo fare un lavoro fatto bene, meglio vedere un esperto. Tuttavia scoprire qual è la nostra stagione non è poi così difficile.

Che stagione sono
Armocromia – Donnapress.it

Di solito le persone Estate hanno la pelle chiara, diafana o rosea. I capelli potrebbero essere biondi o color cenere. Se avete delle lentiggini marroncino chiaro, potreste essere con moltissima probabilità Estate. Un altro indice è questo: quando sudate le vostre guance diventano rosse? Allora potreste appartenere a questa stagione.

Potrebbe interessarti anche: Rossetti rotti o fuori moda: come riciclarli per non buttarli

Bella Hadid è una Estate. Se la guardate senza trucco noterete delle lentiggini molto chiare, marroncine anziché aranciate (come quelle delle Primavera).

Invece se siete Primavera (stagione davvero molto rara) avrete la peculiarità di stare bene con colori davvero molto intensi, come il colore fluo. La pelle è chiara, ma immensamente radiosa: è proprio questa la caratteristica che distingue le Primavera. Chiara Ferragni è una Primavera, sta benissimo con i colori accesi.

Guardatela con questo rosa Barbie:

La stagione Autunno si riconosce principalmente dalla pelle: scura, si scotta molto difficilmente ed ha un sottotono caldo. Rihanna e Zendaya, per intenderci, sono palesemente delle Autunno.

Potrebbe interessarti anche: Ginger Hair: il colore di tendenza da cui lasciarsi sedurre in primavera

Se avete occhi e capelli scuri e pensate di essere Autunno state attente: potreste essere Inverno! Se la vostra pelle è fredda, e i colori freddi sono quelli che vi donano di più, sicuramente siete delle Inverno. Selena Gomez e Dua Lipa sono delle Inverno.

Ovviamente l’armocromia non si ferma qua! C’è molto altro da scoprire oltre alla stagione. Ci sta meglio l’oro o l’argento? Qual è il nostro sottotono?

Irene Mazzucco