Test visivo: dimmi cosa vedi per prima e ti dirò chi sei veramente

Se sei curioso di scoprire tratti nascosti della tua psiche guarda queste immagini, dopo aver individuato la forma che vedi prima ti dirò il significato di questa!

Test visivo
Test visivo – Donnapress.it

I test visivi sono iniziati ad essere in voga quando li abbiamo visti per le prime volte nei programmi e nei film americani, dove gli psicologi e gli psico terapeuti domandavano ai pazienti quali immagini vedessi prima in alcune macchie di inchiostro. 

Questo piccolo test permette, solitamente, di conoscere alcuni tratti nascosti della personalità di ognuno di noi, anche se non sempre ci si può rappresentare in questi. Sei pronto a testare la tua vista e il tuo subconscio attraverso questo test visivo?

Test visivo n. 1

Come prima immagine proponiamo questa:

Test visivo
Test visivo – Donnapress.it

In questa immagine ci sono tre interpretazioni: hai visto, di primo impatto, il bambino, la coppia o la città sullo sfondo? Se la risposta è il neonato possiamo intuire che sei una persona riservata, che ama trascorrere del tempo in solitudine e che non ama uscire e stare in mezzo alle persone.

Contrariamente, se inizialmente hai visto la coppia incorniciata dagli alberi possiamo dedurre che sei una persona in cerca di una persona che ti sostenga e che ti ponga una mano. Sei un sognatore e aspetti che qualcuno diventi il tuo complice.

Potrebbe interessarti anche: TEST psicologico: il cerchio che ti attira di più svela qual è il tuo problema in amore

Se, ancora, hai visto la città in lontananza significa che hai il desiderio, nonché il bisogno, di evadere dalla realtà, in solitudine o in compagnia, e di cambiare area. Ti piace viaggiare e sei curioso di scoprire nuovi luoghi dove iniziare una nuova avventura.

Test visivo n. 2

Anche in questa immagine ci sono tre interpretazioni, tu quale forma vedi per prima?

Test visivo
Test visivo – Donnapress.it

Hai visto per prima la sagoma del cane? Ciò significa che sei molto legato alla famiglia, ma anche che sei un amico leale e sincero. Credi, nonostante le delusioni, alla fedeltà e alle persone.

Se invece hai scorto inizialmente la forma del coniglio significa che sei una persona paurosa e spaventata delle nuove avventure, nonché abitudinaria. Sei una persona timida, ma anche molto saggia.

Se nell’immagine hai visto due gatti invece, potrebbe significare che sei una persona coraggiosa e curiosa, ma anche indipendente. A volte però, potresti restare troppo sulle tue.

Test n. 3

Questa volta, le sagome sono solo due: quale vedete per prima?

Test visivo
Test visivo – Donnapress.it

In questa foto, se avete visto precedentemente i due coccodrilli potrebbe essere un segno che sei un perfezionista e che ti piace tenere tutto sotto controllo. Ti piacerebbe essere sempre il capo del gruppo.

Potrebbe interessarti anche: TEST: Come bevi il caffè? Un’abitudine che rivela molto su di te e i tuoi difetti

Se invece la forma che hai visto prima è quella di un uccello, allora significa che nel tuo inconscio sei una persona estroversa e socievole, ti piace avere ragione ma accetti l’opinione degli altri.

Test visivo n. 4

Test visivo
Test visivo – Donnapress.it

Se in questa immagine avete notato la tigre per prima? Allora significa che sei una persona determinata ad ottenere ciò che vuole. Inoltre, sei una persona molto precisa a cui è difficile far cambiare idea. 

Invece, se hai visto gli alberi ed i rami di primo impatto, potrebbe essere che sei una persona tranquilla, che non ama litigare e preferisce trascorrere il tempo in silenzio piuttosto che generare scontri.

Allora, vi ritrovate in queste interpretazioni? Fatecelo sapere con un commento!

Giulia Corbetta