Coda alta o bassa? Come riuscire a capire quale ti stia meglio: la guida

Quale fra coda bassa e coda alta si sposa meglio con il proprio viso? Scoprilo con un semplice trucchetto che ti svolterà la vita!

Quale coda sta meglio sul vostro viso? Come fare per valorizzare al meglio la propria forma del viso per renderla più equilibrata e armonica?

In molti credono che il metodo giusto sia quello di adattare la capigliatura alla forma del viso.

La verità è tutt’altra! Scopri dunque quale sia il trucchetto segreto che tutti stavano aspettando!

Coda alta o coda bassa? Scegli quella giusta con questo trucchetto
Coda alta e bassa – Donnapress.it

Coda alta o bassa – Il trucco per scegliere quella migliore in base al proprio viso

Dunque se vuoi scoprire quale sia il metodo segreto per scegliere quale sia la coda esatta da adattare al proprio viso questo è il posto giusto.

Avrete sentito varie volte parlare del fatto che il taglio migliore di capelli vada scelto esclusivamente in base alla forma del proprio viso.


Di fatto queste sono le voci di corridoio che corrono maggiormente in Italia, ma cari lettori dobbiamo avvisarvi. Questo è totalmente sbagliato. Sappiamo che questo sarà un trauma difficile da affrontare ma non è esattamente così che andrebbe fatta la scelta giusta.

Se volete fare la scelta giusta, quella che permetterà alla vostra capigliatura di valorizzare al meglio, e dunque snellire una viso un po’ rotondo o un volto molto allungato il trucco giusto è il seguente:

Potrebbe interessarti anche: Caschetto: il taglio di tendenza che sta bene a tutte

Guardatevi di profilo. Questo è il segreto. Se fate fatica a vedervi allo specchio, scattatevi una foto e poi osservatela bene. Se il mento è più sporgente rispetto alla fronte, la capigliatura adatta è quella alta, così da riequilibrare la forma del viso e valorizzare il collo.

Al contrario, se è la fronte a sporgere, optate per una coda bassa. Se invece avete un profilo il linea, siete fortunati. Potete optare per qualsiasi delle due tipologie di code!

Federica Giova