Perché mi cadono i capelli? Il periodo delle castagne | motivi e rimedi

Vi è mai capitato di chiedervi a cosa fosse dovuta la caduta dei vostri capelli? Ecco tutte le risposte che stavate cercando: motivi della caduta dei capelli e i rimedi migliori.

Capelli
Capelli – Donnapress.it

A tutti è capitato almeno una volta di soffrire di cadute inspiegabili di capelli, di usare la spazzola e vedere quella quantità innumerevole di capelli persi. La disinformazione potrebbe creare il panico. In realtà è del tutto normale, soprattutto in questo periodo!

Esistono però delle cause effettive, è bene quindi informarsi in modo doveroso così da comprenderne a pieno la motivazione. In questo articolo troverete tutte le informazioni necessarie e soprattutto i rimedi contro la caduta.

Perché cadono i capelli? Ecco le varie spiegazioni

Innanzitutto dovete sapere che, come per la pelle, anche i capelli hanno bisogno di essere nutriti nel modo più opportuno. Ovviamente seguendo dei specifici trattamenti del tutto naturali che variano a seconda del tipo cute, ovvero: grassa o secca. Nonostante siano molte le cause della caduta, in questo periodo è del tutto normale perderne anche se a noi può sembrare una quantità eccessiva.

Capelli
Capelli – Donnapress.it

Dopo una lunga estate calda la pelle subisce una leggera alterazione per via dei raggi solari, spesso infatti risulta molto più secca del solito. Questo avviene anche per i capelli che, avendoli esposti per molto tempo sotto i raggi solari, questi perdono alcune delle sostanze nutritive contenute all’interno.

Potrebbe interessarti anche: Belen e Cecilia Rodriguez, capelli biondissimi: irriconoscibili! La FOTO fa il giro del web

Sono infatti composti da micro-particelle d’acqua che li nutrono, da queste infatti dipende la morbidezza e la luminosità. Esponendoli però per un lungo periodo ai raggi solari,  unendo anche il sale del mare e il cloro delle piscine, questi di vitalità ed alterano inoltre il pH della pelle. Un’alimentazione sana però potrebbe contrastare questo squilibrio e riportare la propria chioma all’aspetto sano e lucente tanto desiderato.

Non tutti lo sanno ma le cause della caduta variano anche tra uomini e donne, la caduta nell’uomo è strettamente legata al DHT, il quale colpisce i follicoli. Nella donna invece è segnale di uno squilibrio ormonale: estrogeni e testosterone. Inoltre potrebbe essere causato anche una mal nutrizione, dove non sono presenti fibre, ferro e ferratina.

Potrebbe interessarti anche:Alessandra Celentano, i suoi capelli al naturale? Completamente diversi | FOTO

Per contrastare la caduta quindi è opportuno introdurre nella dieta giornaliera tutti quei alimenti che nutrono l’organismo. Evitando di ingerire farmaci, i quali potrebbero alterare l’organismo, questi si potrebbero sostituire con degli impacchi naturali molto efficaci.

Desirèe Cirisano