Antonella Clerici, come ha fatto a perdere tanti chili? La dieta che ha seguito

Antonella Clerici per tornare in forma si è rivolta ad una nutrizionista: ecco l’allenamento e la dieta della conduttrice.

Antonella Clerici
Antonella Clerici -Donnapress.it

La famosa conduttrice, in tv da moltissimi anni, è molto amata dal pubblico e sono in tantissimi i suoi fan che si domandano come possa essere sempre in forma e bellissima all’età di 57 anni. 

La donna ha ammesso di aver preso parecchi chili, per via della meno pausa, ma al momento si sta tenendo in forma e in salute sopratutto, nonostante sia un’amante del buon cibo. Ma come fa ad avere ancora quel fisico invidiabile?

Antonella Clerici: Dieta e allenamento

Antonella, attenta alla linea, si è rivolta ad un esperto per poter tornare in forma e così ha conosciuto la dottoressa Evelina Flachi, che la segue in questo suo percorso di dimagrimento.

Potrebbe interessarti anche: Kylie Jenner: che dieta segue? Tutto quello che mangia per rimanere in forma

La nutrizionista le ha dato una dieta piuttosto rigida: la Clerici ha dovuto infatti eliminare il burro, i fritti, la margarina, il sale e il lardo. Inoltre, la dottoressa Flachi le ha dato qualche dritta da effettuare prima dei pasti.

Antonella Clerici
Antonella Clerici – Donnapress.it

Sembrerebbe che abbia detto che è efficace bere un bicchiere di acqua calda prima dei pasti. In più, la nutrizionista consiglia di effettuare 5 inspirazioni a bocca chiusa e 5 espirazioni a bocca aperta, entrambe in maniera lenta.

La dieta della conduttrice italiana prevede molta diversità delle pietanze, infatti la Flachi consiglia di mangiare 2 pasti con carne magra, 4 pasti alla settimana con cereali e legumi, 3 con il pesce e uno a base di formaggi. Questo per avere tutti i nutrienti necessari.

Antonella ha cinque giorni alla settimana effettivi di dieta, quindi nei restanti due può mangiare liberamente, ovviamente senza esagerare. Questi due giorni di stop servono per abituare il corpo ad assorbire velocemente anche altro cibo, in previsione di quando si interromperà la dieta.

Potrebbe interessarti anche: La dieta di Belén Rodríguez: come riuscire a mantenersi in forma come lei

Accompagnato alla dieta c’è anche lo sport: la Clerici infatti dedica tre ore alla settimana all’allenamento. La conduttrice preferisce andare a camminare e a fare jogging o trekking, piuttosto che andare in palestra.

È così che Antonella Clerici, donna 57enne, si tiene in forma e conduce uno stile di vita sano ed invidiabile. Cosa ne pensate della sua dieta? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Giulia Corbetta