Capelli elettrici: come riuscire a disfarsene, tutti i consigli da seguire

Siete anche voi costretti a passare le giornate ad appiattire i capelli perché sono elettrici? Ecco come disfarsi di questo fastidioso fenomeno!

Capelli
Capelli elettrici – Donnapress.it

Sarà capitato a tutti noi, specialmente in questo periodo, di avere la chioma in disordine, nonostante li abbiate pettinate decine di volte: l’autunno e l’inverno sono i periodi preferiti dei capelli elettrici. 

Oltre all’aria non troppo favorevole, anche maglioni, cappelli, sciarpe e cappotti possono essere la causa di questo fenomeno. Ma come si combatte contro i capelli elettrici?

Come disfarsi dei capelli elettrici

Sicuramente, se utilizzate regolarmente balsami e maschere non dovreste essere così sottoposti a questo spiacevole inconveniente che mette in disordine le nostre chiome, ma se contrariamente siete tra gli sfortunati che ci convivono, ecco dei trucchi che fanno al caso vostro.

Potrebbe interessarti anche: Perché mi cadono i capelli? Il periodo delle castagne | motivi e rimedi

@jennyfratini Capelli elettrici, crespi, poca tenuta di colore? #hair #capelli #parrucchiera #fyp ♬ original sound – PARIS LAWRENCE

Per sfavorire i capelli elettrici è consigliato non utilizzare pettini, specialmente in plastica e non sottoporli a fonti di calore forte, come la piastra, che andrebbe utilizzata con una temperatura medio-bassa.

In casi estremi è bene tener conto che bagnando leggermente i capelli con dell’acqua l’effetto elettrizzato dovrebbe sparire in breve tempo. Se ancora così non fosse allora non ci resta altro che consigliarvi un prodotto eccezionale.

Per non avere i capelli in questo modo, un ottimo strumento potrebbe essere il nuovissimo Flyaway attachment, accessorio extra dell’asciuga capelli Dyson. Questo extra è utilissimo per ridurre l’elettricità dei capelli.

Capelli
Capelli elettrici – Donnapress.it

Il prodotto non è ancora uscito ufficialmente e non è possibile acquistarlo al momento ma lo sarà a breve e il costo di questo è di 40 euro. Il team di Dyson ha studiato un accessorio che permettesse di avere i capelli in ordine, senza sottoporli a forte calore.

Potrebbe interessarti anche: Frangia: dimmi la forma del tuo viso e saprai se ti starà bene | La guida

Siamo certi che questo oggetto potrebbe far bene a tanti, specialmente in questo momento dell’anno, dove riprendiamo ad indossare indumenti acrilici ed i nostri capelli proprio non ne vogliono sentire di stare in ordine.

Giulia Corbetta