Orietta Berti e la dieta che ha seguito per perdere ben 9 chili | Incredibile

Come ha fatto Orietta Berti a tornare in forma e a perdere 9 chili? La dieta che ha seguito la cantante e l’allenamento che ha praticato. 

Orietta Berti
Orietta Berti – Donnapress.it

Orietta Berti è indubbiamente una delle cantanti italiane più conosciute e di successo e ora si è fatta conoscere anche dai più giovani, che hanno cantato insieme a lei il ritornello della hit dell’estate: Mille, insieme a Fedez e Achille Lauro.

La donna, ormai avanti con l’età, è in gamba e si tiene in forma, per se stessa e per il pubblico, che la elogia da anni per essere ancora così arzilla e sempre una grande cantante. Ma come fa ad essere così Orietta, che ha ormai 78 anni?

Orietta Berti: La dieta della cantante

Orietta ha confessato durante un’intervista di essere ingrassata e di voler tornare in forma, e così ha fatto! La cantante emiliana si è rivolta ad un esperto per dimagrire e tornare in salute, dato che qualche chilo di troppo le stava provocando dei problemi fisici.

Potrebbe interessarti anche: Antonella Clerici, come ha fatto a perdere tanti chili? La dieta che ha seguito

La Berti si è messa nelle mani del Dottor Nicola Sorrentino, che le ha preparato una dieta che si è rivelata efficace. La cantante e conduttrice italiana ha perso poco più di 9 chili in due mesi, arrivano a 65 chili mentre prima ne pesava 74.

Orietta Berti
Orietta Berti – Donnapress.it

Orietta Berti ha dovuto cancellare dalla sua quotidianità fritti, alcolici, dolci e le salse grasse. Ha invece assunto molto yogurt magro, ideale secondo il Dr. Sorrentino come spuntino.

Il alternativa dello yogurt, perfetto sia per la colazione sia per gli spuntini, il nutrizionista le ha consigliato di mangiare del formaggio o un buon frutto. La dieta della cantante prevede un pranzo leggero con una cena più sostanziosa, mentre contrariamente si consiglia il contrario.

I pasti principali della cantante erano a base di pasta o riso integrali accompagnati da un contorno di verdure cotte al forno o al vapore. Nella dieta ci sono anche i panini, ideali con la bresaola o in alternativa il prosciutto crudo e le verdure.

Potrebbe interessarti anche: Kylie Jenner: che dieta segue? Tutto quello che mangia per rimanere in forma

Oltre alla dieta, piuttosto rigida e salutare, Orietta si è riservata qualche ora a settimana per fare passeggiate o andare sul tapis roulant. La cantante ha ammesso di aver cominciato numerose diete in passato ma che queste non sono mai servite.

Con questa giusta alimentazione e l’allenamento invece, Orietta Berti è tornata in forma grazie al Dottor Sorrentino. Cosa ne pensate di questa dieta?

Giulia Corbetta