Capelli lunghissimi in poco tempo: l’ingrediente segreto che abbiamo in cucina

Hai i capelli corti e li vorresti più lunghi? Ecco un trucco con un ingrediente semplicissimo che potrebbe velocizzarne la crescita. 

Capelli
Capelli lunghi – Donnapress.it

Quante volte ti è capitato di voler fare una pazzia e di voler tagliare i capelli corti per poi pentirtene subito dopo? Sicuramente è una situazione che ha toccato tutti noi più volte.

Le acconciature corte sono bellissime, ma non tutti hanno il coraggio di fare un taglio drastico e non a tutti stanno così bene come vorremmo. Ma quindi c’è un metodo per far crescere i capelli più velocemente, per salvarci in queste situazioni? Sì!

Come velocizzare la crescita dei capelli

Sicuramente trattare con cura i capelli può già aiutare a farli crescere più forti e sani, è bene usare prodotti adatti, non utilizzare apparecchiature con alte temperature ma anche pettinare dal basso verso l’alto, per non perderne troppi e tanti altri ancora.

Potrebbe interessarti anche: Capelli elettrici: come riuscire a disfarsene, tutti i consigli da seguire

Le maschere possono fare molto bene, senza esagerare per non stressare i capelli, ma anche tagliarne le punte ogni tanto, che ne velocizza la crescita. Ma se tutti questi consigli non dovessero funzionare c’è un ingrediente segreto che vi proponiamo.

Capelli
Capelli lunghi – Donnapress.it

Stiamo parlando del rosmarino. Proprio così, i ramoscelli che abbiamo spesso in casa e che utilizziamo come spezia possono avere effetti miracolosi sulle nostre chiome. Certo, non si tratta di magia ma sicuramente aiuta moltissimo!

Con il rosmarino, che attiva il microcircolo cutaneo, sfavorisce la caduta dei capelli e li fa crescere più forti, bisogna preparare degli impacchi ed applicarli dopo aver lavato le lunghezze con shampoo e balsamo. 

Per preparare questi impacchi basta far bollire l’acqua in una pentola e aggiungerci dei rametti di rosmarino, lasciare i rami in ammollo e far bollire l’acqua per una decina di minuti all’incirca.

@jmw_beauty Domani pubblico il video. Se ti va per altre ricettine seguimi qui e su IG JMW_BEAUTY_ 🥰#neiperte #perte #viral ♬ original sound – lily

Potrebbe interessarti anche: Frangia: dimmi la forma del tuo viso e saprai se ti starà bene | La guida

Dopo di che, bisogna bagnare sia le lunghezze che la cute, lasciando i capelli in ammollo nell’acqua al rosmarino per qualche minuto. Non bisogna risciacquare la chioma dopo l’impacco. 

Il procedimento va ripetuto una o due volte al massimo a settimana, vedrete che noterete subito il cambiamento!

Giulia Corbetta