Il Volo, la morte improvvisa che ha toccato tutti: “È stata una tragedia”

Ignazio, Gianluca e Piero, i tre membri del gruppo lirico “Il Volo” sono stati ospiti a Verissimo. Qui hanno parlato di un fatto spiacevole.

Il Volo

Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sono tre ragazzi molto noti, in quanto i componenti del famoso gruppo lirico italiano “Il Volo”. I tre sono diventati conosciuti soprattutto dopo aver vinto per la prima volta a Sanremo e da lì hanno letteralmente spiccato il “volo”.

Ora hanno davanti una splendida carriera e noi ci auguriamo che questa possa proseguire quanto più possibile, anche perché gruppi musicali del genere se ne vedono davvero poco se non nessuno. Ora però abbiamo appreso, dopo che sono stati ospiti a Verissimo, che hanno recentemente vissuto una tragedia, ma di che si tratta?

Le parole di Gianluca Ginoble a Verissimo:

Questo è quanto ha detto uno dei membri, Gianluca, durante l’intervista di Silvia Toffanin a Verissimo:

“Sin da 12 anni abbiamo uno stile di vita davvero anomalo, tu sai che è iniziato tutto quando eravamo bambini quindi abbiamo cercato di prendere la parte… ecco di essere ottimisti a riguardo, senza piangerci addosso, perché sicuramente quello non aiuta.”

@webitaliano##verissimo ##silviatoffanin ##ilvolo♬ suono originale – WebItaliano

Ha poi aggiunto:

“Abbiamo preso tutte le cose positive che ci ha portato purtroppo questa tragedia che ci ha toccato tutti. Quindi è stato un periodo che ci ha aiutato a scoprire un po’ noi stessi.”

Ma a cosa si riferisce esattamente Gianluca con queste parole? Qual è stata la tragedia di cui parla? Ve lo diciamo subito.

Qual è stata la tragedia che ha colpito i componenti de “Il Volo”?

A quanto pare il tutto è successo di recente e precisamente in tempi di pandemia Covid, quanto ancora la situazione era molto più critica. Infatti il padre di uno dei tre membri del gruppo lirico ha perso la vita dopo essere stato contagiato. Quindi si, purtroppo è stata davvero una tragedia non solo per il ragazzo in questione ma anche per gli altri due.

Potrebbe interessarti anche: Il Volo, Piero Barone di nuovo single: finita la relazione con l’inviata de Le Iene? 

Ma quale dei tre componenti ha perso il padre? Si tratta purtroppo di Ignazio Boschetto, che invece nell’intervista non ha preso parola, ma come vi abbiamo già detto è stato il suo amico a parlare della triste vicenda.

Caterina Astorino