Torta di mele facilissima: pronta in 7 minuti, pochi ingredienti e salutare

Avete voglia di un dolce ma non sapete quale preparare? Qui trovate la ricetta di una strepitosa ma sopratutto velocissima torta di mele!

Torta di mele
Torta di mele – Donnapress.it

In queste giornate in cui il freddo si fa sentire, spesso abbiamo solo voglia di stare in casa e coccolarci, davanti al televisore e stando in pigiama tutto il giorno. Per combattere la noia, lo abbiamo scoperto durante il lockdown, cucinare è un’arma vincente. 

Se siete degli amante dei dolci allora, vi consigliamo di preparare queste ricetta semplicissima ma gustosa: si tratta di una torta di mele sensazionale, da preparare in una decina di minuti!

Torta di mele: ingredienti e procedimento

La torta di mele è una delle ricette più longeve della storia, tramandata di nonna in nonna, questa ricetta ed il profumo del dolce ci portano indietro nel tempo a quando la gustavamo da bambini e non.

Potrebbe interessarti anche: Torta pere e cioccolato: la ricetta che ti farà impazzire | pochissimi kcal

Sicuramente è anche un rimedio efficace per “far fuori” le mele del periodo, che sono davvero molto dolci! Ma cosa serve per preparare questo dolce casereccio? 

Torta di mele
Torta di mele – Donnapress.it

Ingredienti per la torta

L’occorrente che vi serve per questa torta è misero: 2 uova, 80g zucchero, 100ml latte, 5 mele, 50ml olio di semi, 150g farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, 1-2 limoni (Per il succo e per grattugiarne la scorza).

Procedimento per la realizzazione della torta

Come prima cosa dovete prendere le vostre mele, dopo averle sbucciate e dopo averne scartato il torsolo, affettatele in maniera sottile e versatele in una bacinella, in cui spremete poi il succo del limone.

Lasciate le fettine di mele a bagno nel succo di limone. Nel frattempo, unite uova intere e zucchero in una bacinelle e mescolate energicamente fino a montare le uova. 

Alle uova e allo zucchero aggiungete l’olio, il latte e la scorza di limone grattata finemente. Dopo aver mescolato facendo attenzione a non smontare le uova, aggiungete la farina 00 setacciata e il lievito. 

Nel frattempo preriscaldate il forno a 180 gradi e ricoprite con della carta da forno la tortiera che avete scelto per la vostra torta.

Potrebbe interessarti anche: Torta alle castagne: la ricetta che ti farà leccare i baffi | soffice e deliziosa

All’impasto unite le mele precedentemente tagliuzzate e scolate dal succo di limone. Versate poi l’intero composto, delicatamente per non rompere le mele sottili, nella tortiera.

Potete aggiungere dello zucchero in cima all’impasto, per dare più dolcezza e creare uno strato quasi “croccante”. Infine, cuocete alla stessa temperatura di prima per 45 minuti e servite.

Fateci sapere lasciando un commento se proverete questa deliziosa ricetta!

Giulia Corbetta