Antirughe fai da te: la maschera con solo 2 ingredienti che ti stravolgerà

Volete prendervi cura delle rughe, ma non avete nessun prodotto particolare in casa? Ecco l’antirughe fai da te con solo due ingredienti.

Borse sotto gli occhi
Antirughe – Donnapress.it

Le rughe sono una preoccupazione molto grande per qualsiasi donna e uomo passati i vent’anni. È bene cominciare presto a prendersi cura della nostra pelle affinché non invecchi, prevenire è meglio che curare, e non si è mai troppo giovani per un bell trattamento anti-age.

Certo, i migliori consigli sono questi: non andare mai a dormire con del trucco addosso, indossare la crema solare tutti i giorni (soprattutto in estate e in primavera) e bere molta acqua. Quando però vi sembra di non fare abbastanza, procediamo con dei trattamenti.

È sempre consigliabile non azzardare troppo con i rimedi fai da te, soprattutto se stiamo parlando della nostra delicata pelle, però questa maschera naturale, fatta una volta ogni tanto e abbinata con una buona skincare, vi darà una bella mano contro le rughe.

Maschera antirughe fai da te: bastano due ingredienti

Due ingredienti, naturali e semplicissimi, ti aiuteranno a sconfiggere le rughe e daranno alla tua pelle un aspetto molto più in salute.

Cura della pelle
Pelle sana – Donnapress.it

Avocado e yogurt – con la polpa di mezzo avocado e qualche cucchiaio di yogurt bianco senza zucchero otterrete una maschera perfetta per le rughe. Schiacciate l’avocado e mescolatelo con lo yogurt. Da tenere in posa per mezz’ora. Ottima per pelli secche.

Potrebbe interessarti anche: Frangia: dimmi la forma del tuo viso e saprai se ti starà bene | La guida

Limone e uovo  – con 2 tuorli d’uovo, 4 cucchiai di yogurt e 2 cucchiai di succo di limone biologico otterrete una maschera ottima per pelli grasse, da tenere in frigo per 10 minuti e poi in posa per trenta minuti.

Miele – mescolando 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci, 2 cucchiaini di miele e 4 cucchiai di yogurt bianco otterrete una maschera perfetta per le pelli delicate. Questa la lascerete in posa per 20 minuti. Vedrete che bell’effetto che vi farà!

Irene Mazzucco