Benedetta Parodi con un fisico mozzafiato a 49 anni: il suo segreto | Incredibile

Come fa la bellissima Benedetta Parodi ad avere un fisico mozzafiato come il suo? Ecco svelato il segreto che custodisce per restare in forma!

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi – Donnapress.it

Chi non conosce Benedetta Parodi? La bellissima giornalista e protagonista del programma a sé dedicato In cucina con Benedetta. Nel programma TV, Benedetta mostra tutte le migliori ricette culinarie, creandone sempre di nuove.

Dopo averla vista tante volte in televisione però, ci siamo chiesti come faccia a mantenersi in forma. Ecco dunque svelato il suo segreto! Scopri anche tu come ha fatto e cercare di adattare il suo stile di vita al tuo!

Benedetta Parodi – Il segreto che custodisce per restare in forma

Benedetta infatti ha dichiarato di non seguire una dieta particolarmente rigida, come invece è quella di Belén Rodriguez, di cui vi abbiamo parlato qui.

Benedetta al contrario afferma:

“Diciamo che non mangio molto è vero, ci sono dei periodi dell’anno in cui mangio di meno e altri in cui invece mi concedo qualcosa in più”

Potrebbe interessarti anche: Maria De Filippi: come fa a rimanere in forma? Il suo segreto | pazzesco

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi – Donnapress.it

Ciò su cui invece si concentri è la quantità del cibo che mangia. Sostiene infatti:

“La cosa che faccio, per non ingrassare, è semplice. C’è un trucco, mangiare poco e assaggiare senza far diventare il piatto la cosa principale da mangiare”

Inoltre racconta che cerca di bilanciare i pasti con tutti i macronutrienti, anche quando questi sono più consistenti e calorici.

Prende infatti l’esempio di un risotto, più calorico sicuramente del petto di pollo con insalata. Per equilibrare l’intero pasto calorico cerca, cucina anche verdure in padella o al forno, e alle volte gratinandole.

Ovviamente, come dice Benedetta, anche lei smaltisce il tutto con tanta attività fisica: 3 ore alla settimana, alternando esercizi con palla medica e cardio!

Potrebbe interessarti anche: Antonella Clerici, come ha fatto a perdere tanti chili? La dieta che ha seguito

Che ne dite cari lettori? Vi aspettavate che le sue abitudini alimentari fossero così?

Noi personalmente credevamo che seguisse una dieta molto più rigida, e questo perché spesso alla soglia dei 50 anni iniziano ad esserci i primi segni di un metabolismo più lento ed energie meno disponibili di quando si hanno invece 20 o 30 anni.

Benedetta Parodi invece dimostra di essere sana e in forma anche a 49 anni! I nostri complimenti!

Federica Giova