Camicia da uomo vecchia in casa, non la buttare| Puoi fare un bellissimo vestito da donna

Se avete una vecchia camicia a disposizione e volete buttarla, valutate questa idea prima: potete dare vita ad un nuovo capo! 

camicia vecchia usata
camicia vecchia riutilizzata

Vi è mai capitato di voler buttare dei vecchi vestiti ed indumenti per poi scoprire di poterli trasformare in bellissimi capi alla moda? Perché è proprio questo di cui vi stiamo per parlare!

Sicuramente tutti noi abbiamo in casa una vecchia camicia da uomo, appartenente a fidanzati, mariti, papà e nonni che magari non utilizzano più, ma se volete buttarle fateci un pensierino e leggete questo articolo, poi potrete scegliere cosa fare dei vecchi vestiti!

Camicia da uomo vecchia: come riutilizzarle

In questo periodo vediamo sui social sempre più persone che si dirigono ai mercati e ai mercatini dell’usato per acquistare abiti vintage e usati, potreste trovare una camicia lì ad un prezzo bassissimo, se non doveste averne una in casa!

Potrebbe interessarti anche: Maglia a righe: a chi sta bene e come indossarla

Camicia
Camicie da uomo – Donnapress.it

In ogni caso, procuratevi una camicia da uomo e ne verrà fuori un meraviglioso completino da donna, vi basterà seguire questi semplici passaggi.

A seconda della lunghezza del top e della gonna vi consigliamo una camicia più oversize, se invece preferite un completino più corto invece, scegliete una camicia di una dimensione normale!

Dopo aver scelto la camicia, a seconda del colore e della fantasia che più vi piace e della taglia che più vi si addice, vi basta tagliarla a metà all’incirca. Dopo averla tagliata dovete rifare le cuciture lasciando lo spazio per un passante.

Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni dimentica di depilare le gambe: il VIDEO con la gonna fa inorridire il web

Tra lo spazio delle cuciture, sia per la parte inferiore sia per quella superiore, fate passare un elastico, così che sia il top e sia la gonna siano leggermente arricciati e si possano adattare alle vostre forme.

In questo modo, avete appena ottenuto un carinissimo completino composto da top e gonna da un indumento che altrimenti sarebbe rimasto inutilizzato. Cosa ne pensate?

Giulia Corbetta