Tagliare i capelli per rinforzarli, verità o falso mito? La risposta definitiva

Quante volte abbiamo sentite che tagliare i capelli li facesse crescere più forti e più sani, ma è davvero così? Ecco la risposta definitiva alla domanda.

Capelli
Capelli – Donnapress.it

Quante volte nell’arco della vostra vita avete sentito la famosissima frase “taglia i capelli, crescono più forti“? Ebbene oggi vi sveleremo il segreto che si cela dietro queste parole. A tutti è capitato almeno una volta di aver tagliato cambiato capigliatura con la speranza di poterli rinforzare in qualche modo.

Il risultato del taglio ci ha sempre fatto sperare che la nostra chioma si potesse in qualche modo rinforzare, senza però ottenere poi il famoso risultato sperato. Il motivo in realtà è molto semplice ed adesso non dovrete più rinunciare alla vostra lunga chioma per poterla rinforzare.

Capelli rinforzati dopo il taglio? Ecco tutta la verità che si cela dietro a questo mito

Non tutti sanno che la lunghezza della vostra chioma in realtà non ha nulla a che fare con la fragilità di questa. Spesso si ricorre al taglio, anche contro voglia, sperando che questo fortifichi il tutto, facendosi abbindolare da un presunto risultato.

Capelli
Capelli – Donnapress.it

Dovete sapere però che il risultato del taglio non influenzerà minimamente sulla fragilità della vostra chioma. Ciò che vi farà credere il contrario infatti è solo l’eliminazione delle doppie punte.

Potrebbe interessarti anche: Perché mi cadono i capelli? Il periodo delle castagne | motivi e rimedi

La parte più bassa, quella che viene solitamente tagliata, in realtà è morta. Tagliandola quindi non subirà nessun cambiamento. Rinunciare alla vostra lunga chioma quindi non servirà proprio a nulla. Esistono però ben altri rimedi per porre fine alla fragilità dei vostri capelli.

Evitate quindi di ricorrere al taglio solo con la speranza che questo fortifichi la vostra capigliatura, fatelo solo per gusti personali poiché la frase “tagliali, si fortificano” è semplicemente un falso mito a cui non bisognerebbe dare molto peso.

Piuttosto, ricorrete all’applicazione di maschere ed impacchi che potrebbero risolvere radicalmente questo problema.

Desirèe Cirisano