Capelli con doppie punte, i rimedi naturali di cui hai bisogno | Funziona davvero!

Avete anche voi i capelli con doppie punte? Provate uno di questi rimedi naturali al 100%, economici e sicuri. Avrete dei capelli stupendi!

Cura dei capelli
Doppie punte – Donnapress.it

Dalle doppie punte non si scappa, sia che abbiate tenuto i vostri capelli sempre al naturale, ma soprattutto se li avete tinti, decolorati e piastrati quotidianamente. Provate a passarvi le mani sulle punte dei capelli… la sensazione che proverete non sarà delle migliori.

Anche se avete sempre curato i capelli con attenzione, probabilmente quelle maledette punte rovinate avranno raggiunto anche voi, soprattutto se non date una spuntatina da molto. Spuntare i capelli regolarmente è l’unico metodo sicuro al 100% per evitare questo problema.

Ma se stessimo cercando di far crescere i capelli e non volessimo spuntarli così spesso? In questo caso potreste provare una maschera fatta al 100% con prodotti naturali per risolvere questo problema.

Cosa mettere sui capelli con doppie punte? Le maschere naturali che ti aiuteranno

Yogurt – Se avete un vasetto di yogurt bianco intero potete creare una maschera molto nutriente, mescolando con olio di oliva e di lino. La maschera va stesa con i capelli un po’ umidi e lasciata in posa per almeno 45 minuti. Risciacquate e fate uno shampoo.

Potrebbe interessarti anche: Capelli lisci o mossi: quali ti stanno meglio? Fai subito il test per scoprirlo!

Ingredienti naturali
Ingredienti naturali – Donnapress.it

Henné – l’henné colora i capelli e allo stesso tempo li nutre in modo profondo. Se non volete colorare i capelli esiste anche l’henné nero. Fate attenzione quando lo comprate: dev’essere naturale al 100%, senza il picramato di sodio!

Potrebbe interessarti anche: Tagliare i capelli per rinforzarli, verità o falso mito? La risposta definitiva

Tuorli d’uovo – un classico! Sbattete due tuorli d’uovo con un po’ d’acqua tiepida, lasciate in posa per almeno 45 minuti e poi risciacquate con acqua fredda. Procedete in seguito con il vostro normale shampoo. Vedrete che risultato!

Capelli sani
Capelli forti – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Capelli lunghissimi in poco tempo: l’ingrediente segreto che abbiamo in cucina

Burro di karité – comprate del burro di karité, scaldatelo con le mani e lasciatelo sui capelli per qualche ora. Dopo risciacquate e osservate come saranno di ventati morbidi e lisci, miracoloso!

Irene Mazzucco