Cheescake magra che non fa ingrassare| La ricetta strepitosa e semplice

Siete a dieta ma non volete rinunciare ad un bel dolce? Potete sempre provare con una cheesecake magra: facile, ma soprattutto salutare!

Ricetta cheesecake
Cheesecake – Donnapress.it

Fare una dieta salutare, o salutare la dieta? Questo è il dilemma di tutti coloro che stanno cercando di mangiare bene, ma hanno un debole per i dolci. Ma chi l’ha detto che dieta e dolci non possono convivere? Il dolce è un elemento che, anche a dieta, almeno qualche volta a settimana, dovrebbe esistere.

Da una parte, non c’è nessuna categoria di alimenti da escludere a priori, dall’altra… come si fa a stare a dieta se per noi è una tortura vivere senza nemmeno l’ombra di un dolce? Per fortuna ci sono delle torte fatte con degli ingredienti leggeri. 

Ovviamente questo non vuol dire che a colazione potete mangiare una cheesecake intera, ma questa ricetta, mangiata con moderazione, potrebbe essere un’alleata importante per superare la dieta senza sgarri troppo grassi.

Come fare una cheesecake magra? La ricetta che vi salverà nel periodo di dieta

Gli ingredienti della cheesecake magra sono molto semplici e leggeri.

Base:

  • fiocchi d’avena 200 gr
  • muesli 50 gr 
  • miele a piacere

Crema

  • yogurt greco 250 gr
  • formaggio spalmabile light 250 gr
  • miele a piacere

Guarnizione

  • granella di nocciole
  • cioccolato fondente
Torta senza grassi
Cheesecake – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Torta arancia e cioccolato fondente: la ricetta senza burro | Ti farà innamorare

  1. Formare la base -create un composto sbriciolando l’avena e il muesli, facendolo legare con il miele. Se il miele è troppo denso, scaldatelo un po’ in un pentolino. Create una base all’interno della teglia scelta (consiglierei un diametro di 24 cm) e fate in modo che sia compatta. Lasciatela in frigo per un’ora.
  2. Preparare la crema – mescolate bene insieme il formaggio light e lo yogurt, aggiungendo anche il miele. Se è troppo denso, servirsi ancora del pentolino per scioglierlo. Versate il composto sulla base e lasciate in frigo per una notte intera.
  3. Guarnire – La mattina dopo, decorate con il cioccolato sciolto e la granella di nocciole. Potete aggiungere anche altri ingredienti a piacere, basta che siano salutari (frutta, frutta secca, miele, sciroppo d’acero…)
Dolci dietetici
Cheesecake – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Tiramisù economico: la ricetta con meno di €6,50. Delizioso

La torta va conservata in frigo e può resistere fino a quattro giorni, anche se difficilmente una torta così buona avrà una vita così lunga! Questa torta ipocalorica e buonissima è perfetta per chi è a dieta, ma anche per chi sta semplicemente cercando di avere uno stile di vita più salutare.

Irene Mazzucco