Matita nera, non a tutti sta bene: fai il test per scoprire se a te starebbe male

La matita occhi nera ti sta bene? Non tutti la possono utilizzare! Scopri subito se sei tra le persone fortunate che possono indossarla!

Trucco
Matita nera – Donnapress.it

La matita per gli occhi è un elemento del makeup che non passa mai di moda, dai tempi degli egizi, che si riempivano gli occhi di nero in parte per estetica, ma soprattutto per tenersi al riparo dalle infezioni.

Anche adesso però è amatissima: per alcuni sembrerà superata, ma è uno degli elementi makeup preferiti di Chiara Ferragni. Anche gli uomini amano mettersela, nell’ultimo periodo si vede sempre più spesso (Damiano dei Måneskin docet). Lì rende davvero affascinanti e sexy!

Intensifica lo sguardo. A volte c’è bisogno di un po’ per abituarci a vedere noi stessi con la matita, visto che cambia molto l’occhio, ma è solo che non siamo ancora abituati, oppure ci sta proprio male?

La matita occhi nera mi sta bene? Ecco il modo per scoprirlo

Quando eravamo più piccoli, probabilmente guardavamo le nostre madri mettere la matita dento l’occhio e pensavamo “che atrocità, la matita dentro l’occhio… dev’essere fastidiosissima!”. Adesso siamo noi a non poterne fare a meno, ma siamo sicuri che ci stia bene?

matita occhi verdi
Matita verde – Donnapress.it

La matita un po’ “rimpicciolisce” l’occhio, ma il fattore importante per decidere se indossarla o meno non è la dimensione degli occhi, bensì la loro forma: l’occhio non è davvero più piccolo, è precisamente più stretto.

Potrebbe interessarti anche: Mascara: quali sono i migliori e come applicarlo nella maniera corretta

Cosa significa? Se abbiamo gli occhi tondi e grandi la matita all’interno della rima ci aiuterà a sfilare il nostro occhio, mentre con gli occhi già sfilati, se vogliamo ottenere lo stesso effetto, ci conviene mettere dell’ombretto scuro sulla palpebra inferiore.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere il giusto rossetto nude in base al proprio incarnato

In un solo caso vi conviene evitare la matita: quando avete il taglio dell’occhio all’ingiù. Infatti la matita non farà altro che abbassare ancora di più i vostri occhi.

Irene Mazzucco