Sopracciglia, farle crescere in un batter d’occhio è possibile | Il segreto

Le sopracciglia folte sono ormai il sogno di tutti, in molti infatti si rivolgono agli esperti, ma se vi dicessimo che ci sono alcuni rimedi naturali che ne consentono la crescita? Ecco il segreto per renderle perfette.

Sopracciglia
Sopracciglia – Donnapress.it

Al giorno d’oggi sono moltissime le persone che, per rinfoltire lo sguardo, ricorrono a rimedi molto costosi. La profondità dello sguardo deriva tutta dalla forma delle sopracciglia scelte. Oggi è una moda molto comune optare per quelle molto folte, anni fa invece era comune optare per un’arcata più sottile.

Questo infatti è la causa di molti problemi, eliminare i peli così spesso infatti l’indebolisce notevolmente. Utilizzare dei metodi come l’epilazione con la ceretta o con il filo causa un’indebolimento del bulbo, bloccando così la loro crescita.

Ecco come curare le sopracciglia naturali: i consigli migliori per delle arcate sopraccigliari piene e sane

Come già anticipato, alcuni tipi di epilazione indeboliscono notevolmente il bulbo del pelo, così da renderlo del tutto inutile per la crescita. Alcune delle cause sono infatti la ceretta e l’utilizzo del filo poiché vanno ad strappare direttamente i peli.

Sopracciglia
Sopracciglia – Donnapress.it

Per rimediare a questo problema, molti ricorrono a interventi estetici come ad esempio il microblading o direttamente al tatuaggio. Dovete sapere però che non è affatto necessario ricorrere a questo, vi basterà infatti armarvi di molta pazienza e seguire alcuni accorgimenti.

Potrebbe interessarti anche: Sguardo perfetto con sopracciglia folte e curate

Olio di ricino

L’olio di ricino ha molte proprietà benefiche, viene utilizzato generalmente per far crescere i capelli ma è ottimo anche per le arcate sopraccigliari. Le renderà sane, forti e lucide. Per applicarlo vi basterà uno scovolino per mascara, dopo averlo lavato dovrete semplicemente inserirlo nel barattolino dell’olio e poi passarlo sulla zona interessata. Questo potrebbe essere unito ad olio d’oliva ed olio di mandorle, così da dare un effetto maggiore.

Sopracciglia
Sopracciglia – Donnapress.it

Aloe vera

L’aloe vera viene utilizzata per svariati motivi poiché ha innumerevoli proprietà e, come l’olio di ricino, dona lucentezza e consente una ricrescita tempestiva. Se mescolate insieme olio di ricino ed aloe vera otterrete un effetto più potente.

Potrebbe interessarti anche: Come prendersi cura delle sopracciglia anche in casa

Scrub naturali per la ricrescita delle sopracciglia

Gli scrub sono una soluzione molto efficace per rimpolpare l’arcata sopraccigliare poiché aiutano a stimolare la rigenerazione dei follicoli. Vi basterà infatti un po’ di olio d’oliva e dello zucchero di canna non macinato per creare una miscela da utilizzare sulla parte interessata.

Desirèe Cirisano