French Manicure: i 3 metodi infallibili per farla in pochissimi minuti | Incredibile

Vuoi fare il french alle unghie senza combinare disastri? Ecco i tre metodi più veloci che puoi provare per avere delle unghie perfette.

Unghie
French – Donnapress.it

Il french è una delle manicure più classiche ed eleganti. Potrete avere delle unghie sempre molto curate, pur non dando troppo nell’occhio. Nella versione classica si crea utilizzando semplicemente dello smalto bianco sulla parte naturalmente più bianca dell’unghia.

Poi si passa del lucido e si otterranno delle unghie perfette per ogni occasione. Non è una moda del momento, è sempre attuale, anche se adesso che vanno di moda i colori in molti preferiscono colorare la parte bianca con dei colori più appariscenti. 

Altri addirittura optano per il nero, però la tecnica è sempre quella. Per chi non ha la mano ferma, si rischiano davvero dei disastri, oppure si rischia di impiegare tutto il pomeriggio a farlo, pur di avere un risultato abbastanza preciso.

Smalto
French – Donnapress.it

Come si fa il french? I 3 modi più veloci per ricrearlo

Volete un bel french senza andare dall’estetista? Ecco quali sono i tre modi più semplici per farlo senza combinare disastri. 

  1. Utilizzare direttamente il pennello – lo so, può sembrare da pazzi, però con il pennello si può ottenere un risultato molto preciso. Il trucco è fare un lato alla volta, partendo dall’angolo e arrivando fino al centro. Al centro sarà molto probabilmente triangolare, ma vi basterà sistemarlo facendo dei movimenti verso l’alto. 

    Nail art
    French – Donnapress.it
  2. Utilizzare della carta d’alluminio – tagliate la carta d’alluminio creando la forma di un cerchio. Sistematela bene sull’unghia e poi passate sopra qualche pennellata di smalto. Quando toglierete la carta vedrete che avrete ricreato una sagoma tondeggiante.
  3. Utilizzare dello scotch – con del nastro adesivo potete coprire la parte della vostra unghia che non volete essere toccata dallo smalto. Il principio è più o meno identico a quello del punto 2.
    @aminaouiShould I do a half moon tutorial next? #fypシ #frenchnails #easytutorial #nailtutorial #nailedit #pinterestnail #summernails #nailsartvideos #nailvideo♬ Get Into It (Yuh) – Doja Cat

  4. Utilizzare una penna dotter – con un dotter dalla punta molto fine non sarà difficile per voi ricreare la forma rotonda del french. Ovviamente dovete avere una mano molto ferma, ma è il metodo più veloce per creare una manicure perfetta.

Consiglio: non preoccupatevi di andare fuori dall’unghia, potere sempre pulire con un pezzetto di carta imbevuto di solvente per unghie!

Irene Mazzucco