Crêpes al cacao, la ricetta con solo 2 ingredienti | Facili e velocissime

Avete voglia di crêpes ma non così tanto tempo e ingredienti a disposizione? Abbiamo la soluzione per voi: crêpes al cacao facili e veloci!

Crêpes al cacao
Crêpes al cacao – Donnapress.it

Capita che anche quando non si hanno molto tempo e materiale a disposizione, si abbia comunque voglia di cucinare e mangiare qualcosa di sfizioso. Ma come trovare il giusto equilibrio per far combaciare tutte queste cose? Noi abbiamo una proposta per voi: delle crêpes al cacao buonissime.

Non vi occuperanno troppo e non richiederanno neppure troppi ingredienti. Quindi che aspettate? Continuate a leggere per scoprire questa fantastica ricetta e tutto ciò che vi serve per realizzarla.

Ingredienti:

• 200 gr di Farina 0
• 400 gr di latte vegetale (quello che preferite)
• 1 cucchiaio di cacao
• 1 cucchiaio di zucchero
• mezzo cucchiaino di sale

Crêpes al cacao
Crêpes al cacao – Donnapress.it

Come si preparano le crêpes al cacao? Il procedimento:

Per prima cosa unite le polveri: prima setacciate la farina 0 e il cacao e poi aggiungete anche il cucchiaio di zucchero e il mezzo cucchiaino di sale. Fatto questo dovrete semplicemente versare il latte vegetale a poco a poco mentre continuate a mescolare con una frusta.

Amalgamate per bene il composto accertandovi che non ci siano grumi e che la consistenza sia abbastanza liquida. Ottenuto questo risultato non vi resta che imburrare o ungere una padella e metterla a riscaldare sui fornelli.

Crêpes al cacao
Crêpes al cacao – Donnapress.it

Dopo pochi minuti prendete un mestolo di impasto e versatelo in padella, cercando di livellarlo e appiattirlo con il mestolo stesso. Aspettate qualche minuto e tirate fuori la prima crêpe, dopodiché procedete alla stessa maniera per cuocere le altre. Potrete infine decorarle e farcirle come più vi piace: yogurt, frutti rossi, marmellata, nutella o miele.

Insomma, fateci ciò che volete, saranno buonissime in qualsiasi modo le mangiate. Quindi, buon appetito a voi! Fateci sapere se proverete a farle e se il risultato sarà di vostro gradimento.

Potrebbe interessarti anche: Torta di crepes al cioccolato e crema al mascarpone

Caterina Astorino