Microonde, la parte che nessuno conosce e che dovresti pulire immediatamente

Sapevate che nel microonde c’è una parte che andrebbe pulita e cambiata regolarmente? Ecco come fare per mantenere l’igiene al suo interno.

Come pulire il microonde
Microonde – Donnapress.it

Sapevate che il vostro forno a microonde ha una parte ce andrebbe assolutamente lavata e cambiata regolarmente? Ecco, se non lo sapete significa solo una cosa: il vostro microonde è messo molto male.

Tenere gli ambienti puliti è molto importante, ma anche gli elettrodomestici sono molto importanti da tenere puliti, soprattutto se all’interno di questi elettrodomestici mettete il cibo! All’interno degli elettrodomestici poi ci sono degli elementi da pulire e cambiare si cui veniamo a conoscenza solo leggendo il libretto di istruzioni!

Per questo molto probabilmente non siete a conoscenza di tantissime componenti che dovrebbero essere pulite ogni mese ma in realtà vengono lasciate lì per anni e anni, a deteriorarsi e a compromettere anche lo stato dei nostri elettrodomestici, molte volte anche costosi.

Sapevate di dover cambiare il filtro del microonde? Ecco come si fa!

Il forno a microonde è un elettrodomestico che in tantissimi abbiamo in casa. Pratico e veloce per riscaldare le cose in pochissimo tempo e per preparare pietanze pratiche per i pasti dell’ultimo minuto. È una cosa che serve a tutti, e che può durare per molti anni se se ne ha cura.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il forno in modo efficace e senza fatica

Pulizia di casa
Microonde – Donnapress.it

Tuttavia alcuni modelli, soprattutto quelli ad incasso, presentano un filtro che deve essere pulito a cadenza regolare, circa ogni sei mesi, anche se dovreste leggere bene il libretto delle istruzioni.

Essendo un filtro, sarebbe sicuramente opportuno cambiarlo, perché dopo mesi si riempie di sporcizia e non dovrebbe più essere riutilizzabile, ma se non è possibile cambiarlo, anche lavarlo può essere utile, sicuramente più di lasciarlo lì senza neanche ricordarsi della sua esistenza.

Se vuoi vedere nel dettaglio il procedimento per pulirlo clicca qui 

Pulizia elettrodomenstici
Microonde – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Marmo, come pulire davanzali e soglie in pochi minuti

Potrebbe anche essere che il vostro modello non abbia alcun filtro, ma per pulirlo comunque potete lasciare al suo interno una ciotola di acqua con un bicchiere di aceto, mezzo limone e lasciarlo andare a temperatura massima con un bicchiere di aceto.

Irene Mazzucco