Beauty Blender, come riuscire a pulirle in breve tempo: il trucco | Geniale!

Come si lavano le beauty blender? C’è un modo velocissimo che vi farà risparmiare un sacco di tempo e vi darà le vostre spugnette come nuove.

Beauty blender
Makeup – Donnapress.it

Le beauty blender sono lo strumento più pratico per stendere fondotinta e correttore. L’effetto è molto soddisfacente. Il risultato finale è omogeneo, e dona un effetto molto più naturale rispetto al pennello. Spesso viene usata anche per stendere cipria e per fare il contouring.

Ma davvero, dopo tutta la fatica e i soldi che spendiamo in skincare, vogliamo passare sul viso una spugnetta piena di batteri e sporchissima tutti i giorni? Immaginate che tutta la polvere e lo sporco che si accumulano sulla spugnetta si trasferiscono sul vostro viso.

Dopo essersi depositate sul viso, rimangono lì per ore, fin quando non decideremo di struccarci (e immaginate cosa accadrebbe se andassimo a dormire con il trucco…). Per questo sarebbe opportuno lavarla regolarmente, dopo ogni utilizzo.

Come si lava la Beauty Blender? Il metodo che vi salverà la vita!

Se avete delle beauty blender che sono eccessivamente sporche il metodo per pulirle a fondo in poco tempo è quello di utilizzare il Vanish Multipower Oxi Advance. Mettete le vostre spugnette in un contenitore, insieme ad un misurino di Vanish e a dell’acqua molto calda.

makeup
Makeup – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Correttore, come si applica in modo corretto | L’errore che commettono tutti

In questo modo le spugnette si puliranno a fondo. Ricordatevi di sciacquarle molto bene: questi detersivi sono molto aggressivi, non dovrebbero assolutamente entrare in contatto con il viso. Dopo aver fatto questa operazione, dovrete cercare di mantenerle pulite.

Potrebbe interessarti anche: Fondotinta: se evidenzia i pori, lo stai usando nel modo sbagliato: come applicarlo

trucco
Makeup – Donnapress.it

Lavatele dopo ogni utilizzo. Il metodo più efficace è quello di comprare un pezzo di sapone di Marsiglia, che le pulirà bene ogni volta. Inoltre ricordatevi anche di sciacquarle bene e strizzarle per asciugarle. In questo modo eviterete il proliferare di batteri sul volto, che faciliterebbe la comparsa di brufoli e imperfezioni.

Irene Mazzucco