Fondotinta: se evidenzia i pori, lo stai usando nel modo sbagliato: come applicarlo

Come si applica il fondotinta? Svelato il trucco per applicarlo nella maniera corretta e senza evidenziare i pori!

Fondotinta
Fondotinta – Donnapress.it

Il fondotinta è la base di tutti i nostri look, che siano più semplici o più elaborati, persino per un look nude si utilizza questo prodotto. Questo, riesce a coprire tutte le imperfezioni della pelle e garantisce un look omogeneo. 

Non tutti i fondotinta sono adeguati e non tutti sono in grado di applicarli nella maniera corretta: anzitutto bisogna acquistare un prodotto di qualità e bisogna assicurarsi che il colore sia simile alla nostra carnagione e poi, come si applica? 

Fondotinta, come applicarlo bene

Per applicare il fondotinta in maniera corretta bisogna prendersi del tempo ed applicarlo con pazienza, non importa quanto voi ne usiate, perché successivamente potrete togliere l’eccesso. 

Potrebbe interessarti anche: Sopracciglia, farle crescere in un batter d’occhio è possibile | Il segreto

Per utilizzare bene il fondo tinta vi consigliamo di applicarlo usando esclusivamente le vostre dita inizialmente, poi con una beauty Blender, ossia una piccola spugnetta che potete trovare in tutti i negozi di make up.

Fondotinta
Fondotinta – Donnapress.it

Dovrete utilizzare la beauty blender picchiettandola sul vostro viso, dove avrete già applicato la tinta del colore della vostra carnagione, per un totale di sei minuti. In questo modo, riuscirete a distribuire bene il prodotto e in maniera omogenea.

Ripetete poi l’operazione con un fazzoletto di carta, quindi tamponate il vostro viso per altri sei minuti con il fazzoletto e vedrete scomparire l’eccesso del fondo tinta, che spesso rende il viso troppo pastoso ed evidenzia i pori. 

Potrebbe interessarti anche: Capelli elettrici: come riuscire a disfarsene, tutti i consigli da seguire

Fondotinta
Fondotinta – Donnapress.it

Utilizzando le dita, il beauty blender e un fazzoletto, otterrete un effetto diversissimo, è garantito! In questa modalità, potrete nascondere tutte le imperfezioni del viso senza risultare “mascherate” da strati di fondotinta. 

Certo, vi occuperà più tempo al mattino per prepararvi ma ne vale decisamente la pena. Cosa ne pensate? Fateci sapere se proverete, e se notate una differenza nel vostro make up, lasciando un commento!

Giulia Corbetta