Rita Dalla Chiesa, la tragica storia che l’ha segnata per sempre | Da brividi

Rita Dalla Chiesa: il volto televisivo ha passato una tragica storia che l’ha segnata per tutta la vita. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Rita Dalla Chiesa storia
Rita Dalla Chiesa – Donnapress.it

Giornalista, scrittrice e volto televisivo molto amato, Rita è sempre stata molto seguita dai telespettatori, che l’hanno sempre considerata un membro delle famiglie d’Italia.

Ma non tutti sanno cosa si nasconde dietro quegli occhi azzurri e quel sorriso dolce: una tragica storia che l’ha segnata per il resto della sua vita. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Rita Dalla Chiesa: la storia difficile

Conduttrice e volto televisivo, giornalista e scrittrice, la Dalla Chiesa è sempre stata amata dal pubblico italiano. Rita è stata per molti anni il volto di “Forum” e di altri programmi TV di grande successo.

Quello che non tutti sanno, però, è che dietro al suo viso così dolce, si nasconde una storia davvero travagliata e sofferta che l’ha segnata per il resto dei suoi giorni, come da lei spiegato. Cosa è successo all’ex compagna di Fabrizio Frizzi? Scopriamolo insieme.

Rita Dalla Chiesa storia
Rita Dalla Chiesa – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Rita Dalla Chiesa distrutta: “Mi hanno tolto tutto di Fabrizio”

La ferita di Rita

Un avvenimento ha sconvolto la dolce Rita, la sua famiglia e, soprattutto, l’Italia intera in una data ben precisa: il 3 settembre 1982. Infatti, all’epoca è accaduto un fatto che il nostro Paese ricorda, a malincuore, molto bene.

Cosa è accaduto? Il Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa, padre di Rita, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo hanno perso la vita in un attacco mafioso a Palermo.

Rita Dalla Chiesa padre
Rita Dalla Chiesa e la sua famiglia – Donnapress.it

Quell’increscioso evento è ricordato dai più come Strage di via Carini, in cui, appunto, il padre Generale di Rita, la sua seconda moglie e l’agente che era di scorta hanno perso la vita in un attentato della Mafia.

A tal proposito, la Della Chiesa ha dichiarato che questa tragica storia l’ha segnata per tutta la sua esistenza. Effettivamente, Rita ha spiegato che, da quel dì, addirittura non mette più lo smalto, dato che ai funerali di suo padre lo portava.

Potrebbe interessarti anche: Rita Dalla Chiesa, la verità sulla separazione da Frizzi: il motivo dell’addio dopo anni

Cosa ne pensate, Cari Lettori? A voi i commenti!

Giordano Caforio