Come pulire il legno: il sistema infallibile che ti porterà via solo pochi secondi

Hai provato molto metodi ma nessuno è quello migliore per pulire il legno? Qui troverai il trucco naturale e veloce che non fallirà.

Come pulire il legno
Pulire il legno – Donnapress.it

Il legno è un materiale che si può trovare in tutte le case. Puoi trovarlo negli infissi fra porte e finestre, nei mobili e armadi, tavoli sedie… letteralmente ovunque. Fateci caso: le nostre case sono ancora completamente circondate da legno.

Il legno, come la maggior parte degli altri materiali però con il tempo tende ad imbrunirsi, a macchiarsi, a sporcarsi e ad opacizzarsi. Dunque come portare un materiale come il legno alle origini?

In commercio vi sono parecchie soluzioni e i supermercati si sono ben attrezzati ormai vendendo ogni tipo di prodotto per pulire il legno ma, ovviamente, si tratta di tutte soluzioni chimiche.

Come pulire il legno – Il metodo del tutto naturale ed economico

La soluzione che vogliamo proporvi oggi riguarda invece una strada differente da quella dei prodotti chimici che si trovano in commercio. La soluzione che vi proponiamo oggi è invece del tutto naturale.

Gli ingredienti necessari per pulirlo al meglio potete trovarli tranquillamente in casa, o al supermercato.

Potrebbe interessarti anche: Marmo, come pulire davanzali e soglie in pochi minuti

Come pulire il legno
Pulire il legno – Donnapress.it

Resterete stupiti dalla semplicità di questo metodo che però è ben più che efficace. Prendiamo come esempio che bisogna pulire una tavola di legno. Il necessario fondamentale sono il sale e il limone.

Create un mucchietto di sale grosso sul tavolo e prendere un limone fresco e succoso. Tagliatelo a metà e spremete una parte del suo succo nel mucchietto di sale che avete messo sul tavolo.

Utilizzate poi il limone per metà spremuto come se fosse una spugnetta, dunque strofinate delicatamente tutto il tavolo cercando di cospargere pienamente il tavolo con il sale bagnato di succo di limone.

Potrebbe interessarti anche: Consigli per la casa, ecco come pulire le vostre padelle incrostate

Come pulire il legno
Pulire il legno – Donnapress.it

Terminato questo passaggio, pulite il tutto con un panno umido e asciugate con un panno asciutto. Per ottimizzare il risultato potete utilizzare l’olio per legno che potete trovare in tutti i supermercati.

Federica Giova