Filetto di salmone in crosta di parmigiano e limone pronto in 10 minuti | Che bontà!

Il salmone in crosta di parmigiano e limone è un piatto gustoso, veloce e semplice da preparare e da servire in tavola!

Salmone
Filetto di salmone – Donnapress.it

Il salmone è un pesce delizioso e versatile: si può infatti cucinare in molti modi, con contorni, cotture e spezie diverse. Tutte le ricette con questo pesce vi faranno venire l’acquolina in bocca. 

Se volete preparare un piatto veloce, semplice ma delizioso allora vi proponiamo questa ricetta, alla portata di tutti, da gustare fino all’ultimo morso. Di seguito gli ingredienti ed il procedimento per realizzare questa delizia!

Salmone in crosta di parmigiano e limone: Ingredienti

Per realizzare questa ricetta vi basterà acquistare: un filetto di salmone, vi consigliamo di una buona qualità perché ciò fa la differenza, 100 grammi di parmigiano grattugiato, altri 100 grammi di pangrattato, 1 limone, olio, sale, pepe, aneto. 

Potrebbe interessarti anche: Focaccia in padella con pochissimi ingredienti: veloce e sfiziosa | Che bontà

Salmone
Salmone – Donnapress.it

Procedimento

Per preparare il salmone in crosta di parmigiano e limone vi basta mettervi ai fornelli mezz’ora prima del pasto, il procedimento è infatti veloce quanto semplice. Le cotture variano leggermente dall’altezza del filetto.

Per prima cosa lavate bene il filetto e asciugatelo con la carta da cucina, speziate quindi con sale e pepe. Preparate la padella, o in alternativa si può usare il forno o la griglia, scaldando dell’olio.

Quando l’olio è caldo, mettete il salmone sul fuoco e lasciate a cuocere per 5 minuti. Mentre il vostro pesce cuoce unite il parmigiano, il pangrattato, un cucchiaino di aneto e la scorza di un limone in una ciotola e amalgamate il tutto. 

Salmone
Filetto di salmone – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Straccetti alla paprika: il piatto che puoi mangiare anche a dieta | Deliziosi

Togliete il pesce dalla fiamma e versateci sopra il composto, ricoprendolo su tutti i lati. Aiutatevi con le posate per far aderire il mix al pesce e rimettete in cottura per altri 7 minuti. 

Prima di servire potete sfruttare il succo del limone che avete privato della scorza per condire il salmone, e il gioco è fatto! Potete dunque gustarvi questa delizia salutare e leggera!

Giulia Corbetta