Forfora, come riuscire a combatterla: 3 magici ingredienti | Pazzesco

Come risolvere il problema forfora con solo tre ingredienti: una soluzione incredibile che aiuterà le vostre chiome. 

Forfora
Forfora – Donnapress.it

Purtroppo, alcune persone si ritrovano a fare i conti con le capigliature piene di forfora, cosa che provoca disagio e insicurezza. Il cuoio capelluto che si desquama è una situazione imbarazzante, che potrebbe far pensare persino ad una cattiva igiene.

Come ci si libera di questo fastidio? Non c’è una vera soluzione definitiva ma molti metodi che possono rendere il problema meno evidente. Possono essere utili shampoo e balsamo anti forfora e anti prurito, ma non solo.

 Forfora, come sbarazzarsene

La forfora è dovuta specialmente a stress, cattiva alimentazione, pelle secca o grassa o, in casi più rari deriva da un fungo o dalla psoriasi. Se siete fortunati, vi basterà adottare semplici cambiamenti nella nostra vita e condurre uno stile di vita sano.

Potrebbe interessarti anche: Capelli con doppie punte, i rimedi naturali di cui hai bisogno | Funziona davvero!

Forfora
Forfora – Donnapress.it

Se siete sfortunati e la causa della forfora equivale ad una delle ultime due opzioni che vi abbiamo fornito, forse è il caso di affidarsi ad un dermatologo. Se però non si tratta di un’infiammazione acuta, possiamo darvi un consiglio molto utile.

Potete preparare in casa, con tre semplici ingredienti, una sorta di maschera per il vostro cuoio capelluto che a lungo andare vi potrebbe aiutare parecchio. Vi basterà avere a disposizione dell’acqua, olio di cocco e foglie di alloro. 

Dovete mettere in una pentola questi tre ingredienti e far bollire l’acqua per 5 minuti. Dopo di che, potete travasare l’acqua, privata delle foglie, in uno spruzzino e applicare all’attaccatura dei capelli la miscela. 

Capelli con forfora
Forfora – Donnapress.it

Massaggiate il cuoio capelluto dopo aver spruzzato l’acqua di cocco e alloro e lasciate sui capelli a riposare per 30 minuti. Trascorso questo tempo, lavate i capelli normalmente con shampoo e balsamo e noterete fin da subito un grande cambiamento.

Potrebbe interessarti anche: Capelli lunghissimi in poco tempo: l’ingrediente segreto che abbiamo in cucina

Vi consigliamo ovviamente di utilizzare prodotti di qualità per i capelli e di ripetere un paio di volte a settimana il procedimento, in pochissimo tempo riuscirete a sbarazzarvi della tanto odiata forfora!

Giulia Corbetta