Frittelle di zucchine, la ricetta che ti lascerà l’acquolina in bocca!

Avete delle zucchine in frigo ma non sapete come cucinarle? Avete mai assaggiato le frittelle di zucchine? Ecco la ricetta.

Frittelle di Zucchine
Frittelle di Zucchine – Donnapress.it

Quante volte avete visto il vostro frigo, magari pieno di verdure e non sapevate come mangiarle? Siete stanchi di mangiare sempre le stesse cose e avete voglia di cambiare ricetta ogni tanto?

Allora siete nel posto giusto! Niente potrà piacervi più di queste frittelle ed infatti è proprio questo il motivo per cui dovete starci attenti. Queste frittelle infatti creano molto più che dipendenza e dopo averle assaggiate anche solo una volta vorrete cucinarle sempre.

Dunque cosa aspettate, correte dal vostro fruttivendolo di fiducia e riempite il vostro frigo di zucchine.

Frittelle di zucchine – Come cucinarle nel modo più gustoso possibile

La ricetta è tanto buona quanto semplice: infatti sicuramente dopo averla provata anche solo una volta sarete sempre invogliati di ripeterla, non solo per il suo gusto ma soprattutto per la sua praticità.

Dunque che aspettate? Segnatevi subito tutti gli ingredienti e i passaggi per poterla ricreare anche voi nelle vostre cucine.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di mele con yogurt per colazione o una pausa dolce

Frittelle di Zucchine
Frittelle di Zucchine – Donnapress.it

Questa è una ricetta che potete proporre anche ai vostri figli i quali fanno capricci quando è l’ora di mangiare le verdure. Siamo sicuri che con questa ricetta le mangeranno molto più spesso. La ricetta non necessita di quantità precise degli ingredienti. E’ sufficiente fare ad occhio!

  • farina
  • lievito
  • acqua
  • zucchine

Procedimento

Trita le zucchine con una grattugia e lasciale scolare in uno scolapasta per circa 1 ora.

Aggiungi in una scodella una montagnetta di farina, mezzo panetto di lievito di birra e le zucchine appena scolate. Mescola tutto e aggiungi un po’ d’acqua lentamente fino ad ottenere una pastella. Aggiungi un pizzico di sale.

Potrebbe interessarti anche: Frittelle di patate, prosciutto e scamorza

Frittelle di Zucchine
Frittelle di zucchine – Donnapress.it

Infine in una padella preriscaldata aggiungi piccoli cerchietti del composto ottenuto. A piacere aggiungete della menta e friggete per qualche minuto immergendole nell’olio bollente.

Dopo averle assaggiate ci viene automatico domandarvi: “avevamo ragione? Sono buonissime o no?”

Federica Giova