Lavatrice che puzza: come disfarsi del cattivo odore in pochi secondi

Avete anche voi a che fare con una lavatrice che puzza? Scopri subito come risolvere questo problema fastidiosissimo in modo semplice.

Lavatrice che puzza
Lavatrice – Donnapress.it

Curare i nostri elettrodomestici è fondamentale. Se la vostra lavatrice puzza, anche i vostri vestiti puzzeranno. Nessuno vuole andare in giro con dei vestiti maleodoranti anche da appena lavati! Ma come fare al risolvere il problema del cattivo odore nella lavatrice?

Non c’è niente di più facile! Farete un favore ai vostri vestiti, ma soprattutto al vostro portafogli. Non è mai bello quando la lavatrice si rompe e bisogna far venire il tecnico… il conto è sempre salatissimo, ed il bello è che l’incidente della lavatrice rotta capita molto spesso.

Per evitarlo, vi conviene tenere la vostra lavatrice pulita e profumata, in modo che nn vi giocherà brutti scherzi, giusto alla fine del periodo di garanzia…

Cosa fare con una lavatrice che puzza per eliminare il cattivo odore? Il metodo più facile ed efficace

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più costosi che potremmo avere in casa, è bene averne cura per farla resistere il più possibile. Per evitare che si rompa, dobbiamo pulirla regolarmente. 

Pulizia lavatrice
Lavatrice – Donnapress.it

Cominciamo dal cestello: utilizziamo dell’aceto e un panno per strofinare la superficie ed evitare che all’interno si formi del terribile calcare. Passiamo poi a pulire la guarnizione. Utilizzate i guanti, non volete davvero toccare quello che si è depositato là dentro.

Potrebbe interessarti anche: Microonde, la parte che nessuno conosce e che dovresti pulire immediatamente

Create una sorta di pastella con bicarbonato, aceto e limone. Spalmatela bene su tutta la superficie della guarnizione e risciacquate abbondantemente. Finita questa operazione si passa alla parte più importante, la pulizia degli scarichi.

Come pulire la lavatrice
Lavatrice – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche:  Come pulire il forno in modo efficace e senza fatica

Create un liquido composto da 1 litro di acqua tiepida demineralizzata e 150 grammi di acido citrico. Versate tutto quanto nel cassettino dove di solito inserite il detersivo e fatelo andare a vuoto senza sapone a temperature molto alte. La vostra lavatrice sarà come nuova!

Irene Mazzucco