Maschera fatta in casa contro l’acne | Solo 2 ingredienti: risultato incredibile

Come preparare una maschera per il viso anti acne, semplicissima ma efficace, il risultato vi lascerà completamente senza parole!

Maschera viso
Maschera per il viso – Donnapress.it

L’acne purtroppo è un problema per tantissime persone: colpisce tutti, uomini e donne, ragazzi e adulti, senza distinzioni. Questo fenomeno può rendere le persone che ne sono colpite insicure di sé ed incerte.

Ci sono delle soluzioni contro l’acne, che è in poche parole un’infiammazione delle ghiandole pilosebacee. Dei rimedi efficaci sono sicuramente i farmaci, che devono essere prescritti da un medico, ma esistono anche dei rimedi naturali e “fai da te”. 

Maschera naturale contro l’acne

Un rimedio naturale contro l’acne sono le maschere fatte in casa, composte da semplici ingredienti che probabilmente tutti noi abbiamo in casa. Le maschere “fai da te” sono sempre un’ottima alternativa.

Potrebbe interessarti anche: Antirughe fai da te: la maschera con solo 2 ingredienti che ti stravolgerà

Acne
Maschera fai da te – Donnapress.it

Non solo per il viso, esistono maschere di tutti i generi, persino per i capelli. Queste, sono indubbiamente una soluzione per non ricorrere in farmaci o trattamenti troppo invasivi. 

Oltre ad essere un rimedio efficace, le maschere sono anche economiche, a differenza di quelle presenti sul mercato. Ma esistono dei rimedi naturali contro l’acne, senza dover ricorrere alla dermatologia? La risposta è sì!

Per realizzare questo impacco contro l’acne, vi basterà avere del miele e dello zucchero, ingredienti economici e che in molti di noi sicuramente avremo già in casa. Unite un cucchiaino di zucchero ed uno di miele e amalgamateli. 

Maschera viso
Maschera per il viso – Donnapress.it

Applicate su tutta la zona interessata la miscela appiccicosa e massaggiate, la consistenza ottenuta sarà proprio quella di uno scrub, di quelli che sono in commercio. Lasciate agire sul vostro viso per 10 minuti e poi sciacquate il viso con dell’acqua tiepido-calda.

Potrebbe interessarti anche: Punti neri: la maschera con solo 2 ingredienti che li rimuove in pochissimi minuti

Asciugate tamponando un’asciugamano pulita ed il gioco è fatto: ripetete la procedura un paio di volte a settimana e potrete notare dei cambiamenti nel giro di pochissimo tempo, il risultato sarà sbalorditivo!

Giulia Corbetta