Mordersi le labbra, perché dovresti smettere subito | 3 rimedi infallibili

Mordersi le labbra è un pessimo vizio, che potrebbe portarvi ad avere ferite antiestetiche e soprattutto molto dolorose. Ecco come smettere.

Mordersi le labbra
Labbra rovinate – Donnapress.it

Se pensate che mordersi le labbra sia un tic carino, da una parte avete ragione. È molto più carino di tantissimi altri vizi, a volte addirittura sensuale. Tuttavia diventa un po’ meno sensuale quando questo brutto vizio vi porta ad avere delle croste davvero poco invitanti sulle labbra.

Insomma, chi non vuole avere delle belle labbra idratate e in salute? Ovviamente questo non è affatto compatibile con il vizio di morderle. Inoltre, se avete ferite sulle labbra dovrete fare attenzione a quello che mangiate. 

Dovrete astenervi dal cibo, e non c’è niente di peggiore che togliersi un piacere tanto grande come le buone pietanze. Però, se avete le labbra ferite, vi farà malissimo il contatto con il sale e con i cibi aspri (come ad esempio il pomodoro e la frutta). Vi conviene continuare a mordervi le labbra?

Come smettere di mordersi le labbra? Tre metodi infallibili

  • Il mordersi le labbra è sicuramente un sintomo dello stress, quindi innanzitutto bisognerebbe capire qual è l’elemento della nostra vita che ci porta stress, e cercare di superarlo, a volte anche con un supporto psicologico di un professionista, se la situazione di stress persiste.
labbra in salute
Labbra rovinate – Donnapress.it
  • Mettere del rossetto sulle labbra. Se vi piace indossare il rossetto e truccarvi, questo potrebbe essere un modo perfetto per risolvere il problema. Se avrete un rossetto che vi faccia sentire pazzesche sarete sicuramente meno invogliate a rovinarlo mordendovi le labbra. Meglio se colorato, chi vorrebbe assomigliare a Joker a lavoro?
  • Considerate, oltre al rossetto, il lip plumper (sostituibile con qualsiasi altra soluzione dal sapore poco gradevole). Il concetto è molto semplice: se mordendovi le labbra vi andrà a fuoco la lingua, difficilmente continuerete a farlo.

Potrebbe interessarti anche: Come smettere di mangiarsi le unghie: i metodi infallibili di un esperto

Cura delle labbra
Labbra rovinate – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Pellicine: come fare per non mangiarsele | questo ti farà smettere di farlo

Di sicuro il consiglio più importante è quello di sconfiggere l’ansia, lo stress, e tutti i disturbi psicologici e i traumi che potrebbero portarvi ad avere tic nervosi, ma che potrebbero sfociare anche in diversi altri disturbi.

Irene Mazzucco