Patate su stecco, pronte in meno di 10 minuti | veloci e squisite

Avete mai provato a fare le patate su stecco? Con questa ricetta saranno croccantissime ! Farete un figurone a cena con gli amici!

Patate su stecco
Patate – Donnapress.it

Avete ospiti a cena e volete sorprenderli con un contorno diverso e originale, ma allo stesso tempo non volete passare tutto il pomeriggio in cucina? Ho io la soluzione per voi: le patate su stecco, croccanti, veloci e da speziare con quello che volete!

Per prepararle ci vogliono pochissimi minuti, per cuocerle ancora meno, e la parte più importante è che rimarranno nella storia, di sicuro riceverete tantissimi complimenti. Ecco cosa bisogna fare per prepararle al meglio.

Come si preparano le patate su stecco? La ricetta è semplicissima

Gli ingredienti per prepararle sono pochi e la cottura è molto semplice. Con pochi soldi, poca fatica e poco tempo avrete degli spiedini di patate come quelli che tanto ci fanno gola alle fiere! 

Contorni veloci
Patate – Donnapress.it

Ingredienti:

  • Patate 1kg
  • Olio q. b.
  • Sale q. b.
  • Paprika e spezie a piacere
  • Spiedi

La prima cosa da fare è immergere gli spiedi nell’acqua e lasciarli lì per circa mezz’ora. Poi cominciare a pelare le patate e a tagliarle. Per tagliarle vi conviene utilizzare la mandolina, così le fette verranno sottili, e soprattutto saranno tutte dello stesso spessore così la cottura sarà molto omogenea.

Potrebbe interessarti anche: Torta sacher versione light: la ricetta sana | Semplice e buonissima

Sistemate le patate sullo spiedo e spennellatele con dell’olio, poi mettetele in forno ventilato a 180° C per mezz’ora. Passata la mezz’ora tiratele fuori e cospargetele con il sale e con le spezie che preferite. Con le patate si consiglia la paprika, ma potete sbizzarrirvi. Ricordate di farlo da entrambi i lati.

Ricette contorni
Patate – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Gateau di Patate: ricetta semplicissima con soli €5,00 | Pronta in pochi minuti

A questo punto rimettetele in forno per altri dieci minuti. All’uscita, se vi piace, potete anche aggiungere del prezzemolo. Vedrete come saranno gustose e croccanti, stupirete i vostri ospiti e la vostra famiglia tramite questa ricetta facilissima e gustosa!

Irene Mazzucco