Curtain Bangs, ti starà bene la frangia a tendina? Scoprilo col nostro test

Vuoi fare le Curtain Bangs, ovvero la frangia a tendine, ma non sai se ti starà bene? Scoprilo subito con il nostro test!

Curtain Bangs
Curtain Bangs – Donnapress.it

La frangia è il tipico taglio che ci facciamo quando abbiamo bisogno di un cambiamento radicale nel nostro aspetto. Tuttavia non tutte le frange sono uguali: una potrebbe starci malissimo, ma magari fatta in un altro modo sarebbe perfetta per il nostro viso.

C’è quella totalmente dritta, quella un po’ scalata, e poi ci sono le cosiddette tendine laterali, o “Curtain Bangs” per dirla all’inglese. Sono proprio delle tendine, che si dividono a metà e vanno verso l’esterno.

Se avete già provato la frangia dritta, e non è andata bene, potreste provare a fare questo taglio un po’ diverso, ma aspettate! Perché rischiare? Scopri se ti sta male prima di andare il parrucchiere a far danni!

Ti staranno bene le Curtain Bangs? Ecco come scoprirlo in pochi passaggi

Questa frangia ha tantissimi punti a favore: innanzitutto non sta a diretto contatto con la fronte, ma è molto più simile ad un normale ciuffo. Si sporcherà meno facilmente rispetto alla frangia, quindi è adatta anche per chi ha i capelli grassi.

Tagli di capelli
Curtain Bangs – Donnapress.it

Poi è anche adatta a tutte le forme di capelli: lisci, mossi o ricci. Allo stesso modo si possono fare le tendine con qualsiasi taglio di capelli. Questa volta, per scoprire se vi staranno bene o no, dovete fare questo breve test.

Dovete osservare il vostro viso, se è tondo dovete provare le Curtain Bangs assolutamente, vi cambieranno la vita, rendendo il volto più sfilato. Anche se avete il volto ovale potete farvi la frangia a tendina, ma un’accortezza.

Potrebbe interessarti anche: Matita nera, non a tutti sta bene: fai il test per scoprire se a te starebbe male

Frangette laterali
Curtain Bangs – Donnapress.it

Con il volto ovale dovrete farvi sfilare molto i capelli verso il centro, in modo da creare un effetto molto scalato. In generale poi, se più i capelli sono ricci, più dovreste tenere la vostra frangia laterale corta, e viceversa.

Irene Mazzucco