Labbra secche, come risolvere: 3 infillabili rimedi della nonna

Labbra secche? Con il freddo in arrivo il problema si fa sempre più frequente, ecco tre rimedi della nonna per risolverlo!

Labbra
Labbra secche – Donnapress.it

Con l’arrivo del freddo e dell’inverno, che è alle porte, siamo costretti a coprirci e a sfoggiare tutti gli outfit invernali e alla moda, ma purtroppo non tutto il nostro corpo può essere riparato. 

Le labbra sono infatti una parte molto sensibile del nostro corpo e sono sottoposte a stess continui, basti pensare all’herpes, che si verifica appena siamo sottoposti a stress. Il freddo è un altro elemento che danneggia le nostre bocche, rendendole secche e piene di pellicine. 

Ma come si può evitare questo fenomeno e come si cura nel momento in cui si verifica? 

Labbra secche: rimedi naturali per risolvere il problema

Le nostre labbra sono da trattare con cura ed esistono molti prodotti sul commercio per renderle più belle, dai cosmetici ai farmaci. Spesso però, i prodotti migliori sono quelli ecologici e che hanno un costo elevato. 

Potrebbe interessarti anche: Mordersi le labbra, perché dovresti smettere subito | 3 rimedi infallibili

Labbra secche
Labbra screpolate – Donnapress.it

Non tutti possono permettersi questi cosmetici e per questo vi vogliamo proporre delle valide alternative. Parliamo di alcuni rimedi “della nonna” che sono economici, efficaci e semplici da realizzare. 

Esistono alcuni ingredienti che si possono utilizzare in delle “ricette” o da soli, ne solo un esempio il burro di Karité e l’olio. Il burro di Karité può essere utilizzato insieme al burro di cacao o da solo, in entrambi i casi basta applicare direttamente sulle labbra.

Un’altra soluzione è l’olio: l’olio può essere extravergine d’oliva, di cocco o di mandorle. Potete applicarlo sulla bocca massaggiandola. Un’altra alternativa è il miele, anche questo da applicare in piccole quantità direttamente sulle labbra.

Labbra screpolate
Labbra – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Capelli lunghissimi in poco tempo: l’ingrediente segreto che abbiamo in cucina

Tutti questi prodotti sono perfetti da utilizzare prima di uscire di casa ma anche una volta rientrati e dopo che le labbra si sono seccate. Sono infatti tutti ingredienti curativi e preventivi, che aiutano a rimarginare i piccoli paglietti che si formano ma anche per lubrificare le labbra e non farle seccare.

Provate a coccolare i vostri sorrisi con questi prodotti e fateci sapere cosa ne pensate!

Giulia Corbetta