Pasta e broccoli con meno di 3 euro: buonissima e velocissima!

Per la serie “piatti veloci, buoni ed economici” oggi vi presentiamo una fantastica pasta e broccoli: non ne potrete fare più a meno!

pasta e broccoli
pasta e broccoli – Donnapress.it

Tra le verdure autunnali più in voga e più versatili per preparare piatti sfiziosi, abbiamo sicuramente i broccoli. Sono una verdura dal sapore caldo e a tratti dolce, soprattutto nella parte del gambo, e di cui difficilmente si può fare a meno… soprattutto una volta provati nella ricetta che stiamo per darvi.

Oggi vi presentiamo una fantastica pasta e broccoli, che non solo è buonissima e veloce da preparare, ma vi farà spendere meno di € 3,00. Pertanto continuate a leggere per scoprire quali ingredienti vi serviranno e tutto ciò che dovrete fare per poter portare a termine nel migliore dei modi questo piatto gustoso.

Ingredienti per quattro persone:

• 320 gr di pasta (meglio se fusilli)
• 450 gr di broccoli
• 1 spicchio d’aglio
• sale fino e pepe q.b.
• Olio Extra Vergine d’oliva q.b.

pasta e broccoli
broccoli – Donnapress.it

Come preparare la pasta e broccoli in modo facile e veloce:

Innanzitutto iniziate con il mettere una pentola d’acqua sul fuoco, salatela e poi sciacquate e pulite i vostri broccoli, togliendo tutte le parti non commestibili. Tagliateli a ciuffetti e una volta che l’acqua avrà iniziato a bollire, calatevi dentro la vostra verdura. Affinché i broccoli cuociano, lasciateli in pentola per circa 10 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Come lavare correttamente i broccoli per eliminare vermi e parassiti

Nel frattempo mettete a bollire anche l’acqua per la pasta e lasciate sul fuoco. Trascorsi i 10 minuti, scolate i broccoli e in un’altra padella mettete a soffriggere lo spicchio d’aglio in un po’ di olio extravergine d’oliva.

pasta e broccoli
pasta e broccoli – Donnapress.it

Fatto ciò mettete in padella anche i vostri broccoli e saltate per qualche minuto, finché la verdura non si sarà insaporita per bene, poi spegnete il fuoco. Nel mentre calate la pasta, nell’acqua che avrà iniziato a bollire, e salatela, aspettate poi il tempo di cottura scritto sulla confezione.

Una volta che la pasta è pronta, scolatela e versatela nella padella con i broccoli, accendete a fuoco basso e saltate in modo da far insaporire il tutto. A questo punto la vostra pasta e pronta per essere servita in tavola, buon appetito!

Potrebbe interessarti anche: Orecchiette con i broccoli, un piatto per tutte le stagioni

Caterina Astorino