Piegaciglia, attenta quando lo usi: cosa non devi assolutamente fare

Lo sapete che il piegaciglia potrebbe strapparvi tutte quante le vostre ciglia? C’è un errore gravissimo che non dovete assolutamente fare!

Piegaciglia
Piegaciglia – Donnapress.it

Chi non vorrebbe delle belle ciglia curve come quelle di un cerbiatto? Potreste pensare che utilizzare il piegaciglia possa fare per voi, e non avete tutti i torti. Tuttavia questo oggetto è molto pericoloso da utilizzare. 

È fatto come una forbice, solo che quando lo stringete, invece di tagliare, curva o, se non utilizzato bene, strappa. Dall’aspetto sembrerebbe un oggetto doloroso e in alcuni casi potrebbe diventarlo.

È un oggetto che entra in contatto con una parte molto delicata del nostro corpo, quindi quando lo usiamo dobbiamo prestare molte attenzioni, visto che potremmo fare diversi errori che potrebbero costarci la salute delle ciglia.

Come utilizzare il piegaciglia? Ecco gli errori da evitare

Quando utilizzate questo strumento dovete sicuramente essere molto delicate. Se è di qualità, basterà applicare poca pressione per avere un buon effetto. Se dovete applicare tanta pressione, meglio non utilizzarlo affatto. Infatti le ciglia rischiano di spezzarsi.

Make up
Piegaciglia – Donnapress.it

Con questo strumento in particolare, che va molto vicino agli occhi, dovete avere grande accortezza nel pulirlo dopo ogni utilizzo. Non volete trasferire germi e batteri sulle ciglia, che poi andranno inevitabilmente negli occhi, o sbaglio? Quindi pulitelo e cambiatelo quando i cuscinetti sono consumati. 

Potrebbe interessarti anche: Mascara: quali sono i migliori e come applicarlo nella maniera corretta

Ma se c’è una cosa che non dovete fare per nessuna ragione al mondo, quella è utilizzare il piegaciglia dopo il mascara! Intanto il mascara appiccica, poi rende le ciglia dure, quindi non più flessibili abbastanza per essere piegate.

Curva ciglia
Piegaciglia – Donnapress.it

Questo significa solo una cosa: le vostre ciglia rimarranno appiccicate al piegaciglia, e sarà anche molto doloroso. Le ciglia ricrescono ovviamente, ma è un incidente davvero spiacevole. Inoltre non utilizzatelo assolutamente tutti i giorni, potreste rischiare di sfoltire di molto le vostre ciglia naturali.

Irene Mazzucco