Barbara D’urso: come realizzare un trucco come il suo | Viso fresco e radioso

Vi siete mai chiesti come faccia Barbara D’Urso a sembrare così giovane? Svelato il trucco che vi farà sembrare sempre freschissime!

Barbara D'urso
Barbara D’urso – Donnapress.it

Che vi piaccia o no la D’Urso, una cosa è obiettiva: sembra non invecchiare! Avrà qualche trucco di magia? Ecco, qua c’entra ben poco la magia… se non si considera magia anche molto trucco, skincare e trattamenti costosi e qualche aiutino chirurgico. 

Il trucco fa tantissimo. Il suo viso sembra piallato, ma come fa ad avere questo effetto? Certo, tra editing, luci, effetti… lei sarà sempre avvantaggiata. Tuttavia anche noi possiamo provare a fare a casa il suo trucco. 

Armiamoci di tanto correttore e tanta cipria, senza dimenticare le sue immancabili ciglia finte extra, e dirigiamoci al bagno per farci un bel trucco piallante stile Barbara D’Urso: in realtà è facilissimo. 

Come si fa il trucco di Barbara D’Urso? Ecco il tutorial

La D’Urso ha ovviamente il suo team di professionisti che si prende cura della sua immagine e del suo make-up. La tecnica utilizzata è quella del baking. Si illumina tantissimo il viso, mettendo uno strato abbondante di trucco. 

Potrebbe interessarti anche:  Make up occhi: come far risaltare l’ombretto con questi 4 trucchetti

Pomeriggio cinque
Barbara D’Urso – Donnapress.it

Quindi, se siete pronte a mettere una bella dose di make-up, cominciate a fare una base con il fondotinta, come la fate di solito. In seguito dovete prendere il correttore chiaro e applicarlo in modo molto abbondante. 

Dovete applicarlo sotto l’occhio (andando anche nella parte superiore dello zigomo), sul mento, sotto allo zigomo, sul naso e sulla fronte (solo nella zona T). Poi dovete stenderlo con una beauty blender un po’ umida. Non dovete stenderlo completamente. 

Potrebbe interessarti anche: Beauty Blender, come riuscire a pulirle in breve tempo: il trucco | Geniale!

Presentatrice italiana
Barbara D’Urso – Donnapress.it

Infine dovete mettere sul correttore ancora non del tutto steso della cipria in polvere libera. A questo punto dovete lasciare agire la cipria per circa cinque minuti. Passato questo tempo, rimuovete l’eccesso con un pennello pulito. In questo modo otterrete un effetto super piallante!

Irene Mazzucco