Materasso, come pulirlo alla perfezione in 2 minuti: il magico trucchetto

Pulire il materasso non è una delle attività preferite di chi si occupa delle pulizie in casa. Ma dopo aver scoperto questo trucchetto sicuramente ci ripenserete!

Come pulire il materasso velocemente
Pulire il materasso – Donnapress.it

Purtroppo pulire il materasso fa parte di quelle attività domestiche che ogni casalingo odia fare. Questo perché fa parte di quella categoria di pulizie che necessitano di un maggio dispendio di energie e tempo.

Il materasso infatti, proprio per la sua ampiezza, rende difficile la pulizia di esso e non solo. Il problema è che la sporcizia si deposita a fondo, incanstrandosi fra le fibre del tessuto. Non basta dunque passare uno strofinaccio bagnato per rimuovere la polvere che trattiene.

Dunque come lo si può pulire velocemente e monitorando la quantità di sporco? Ve lo spieghiamo subito!

Pulire il materasso – Il trucco più efficace che proverai a realizzare

Dopo aver provato questo trucchetto sicuramente sarai rincuorato. Perché, sebbene vi porterà via ugualmente del tempo, non sarà più faticoso come prima. Il problema spesso è il materiale dell’aspirapolvere con cui puliamo.

La plastica si incastra fra le fibre e per passarla bisogna dare più forza. Con questo trucco invece sarà tutto più leggero e scorrevole.

Potrebbe interessarti anche: Microonde, la parte che nessuno conosce e che dovresti pulire immediatamente

Come pulire il materasso velocemente
Pulire il materasso – Donnapress.it

Per poterlo realizzare avete bisogno di uno di quegli aspirapolveri che hanno il tubo di aspirazione esterno al motore e al serbatoio delle polvere, e che dunque di trascina con un carrellino.

Rimuovere la punta del tubo solitamente utilizzata per passare l’aspirapolvere sul pavimento. Rimosso il pezzo, dovreste dunque avere un tubo aperto davanti. A questa estremità inserite un calzino nero o scuro e lungo.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il legno: il sistema infallibile che ti porterà via solo pochi secondi

Come pulire il materasso velocemente
Pulire il materasso – Donnapress.it

In questo modo, la plastica non si incastrerà e tessuto contro tessuto, risulterà tutto più scorrevole. Inoltre grazie al colore del calzino potrete vedere anche la quantità di sporcizia aspirata. Forse dopo averla vista e provato questo trucco, lo pulirete più spesso!

Federica Giova