Aglio, come sbucciarlo in 30 secondi: l’incredibile metodo

Che seccatura sbucciare l’aglio… per togliere tutti i veli si impiega una vita. Noi però abbiamo trovato il metodo per farlo in un attimo.

Aglio
Aglio – Donnapress.it

Probabilmente una delle cose più seccanti da fare in cucina quando si prepara un piatto, è sbucciare l’aglio. Tutti quegli strati da scartare ci fanno sprecare tempo utile, quando ci si potrebbe impiegare molto di meno. Ma questo solo se si conoscono i trucchi giusti per poterlo fare al meglio.

Per fortuna ci siamo noi che accorriamo in vostro soccorso, suggerendovi dei trucchi e delle tecniche molto utili e facili da mettere in atto, in modo tale che sbuccerete il vostro aglio in men che non si dica. Quindi che aspettate? Continuate a leggere per scoprire cosa vi servirà e come dovrete fare.

Come sbucciare l’aglio in pochissimo tempo:

Innanzitutto bisogna capire come estrarre un singolo spicchio d’aglio quando la testa è ancora intera e totalmente coperta. Generalmente ciò che si fa in questi casi è: far scivolare le dita dove sotto si trova lo spicchio e cercare di farlo sbucare dalla testa.

Aglio
aglio – Donnapress.it

Ma non sempre è così semplice, infatti in extremis non ci resta che prendere un coltello dalla lama grande, come quello del pane, porlo con la parte piatta sopra l’aglio e fare pressione. In questo modo la testa si sfalderà completamente e avrete tutti gli spicchi sfusi a vostra disposizione.

Passiamo ora al procedimento per sbucciare un singolo spicchio. Qui si potrebbe prendere un coltello e tagliare prima la parte di sotto (quella che legava lo spicchio alla testa) e poi il resto della buccia dovrebbe sfaldarsi da solo. Se questo non dovesse accadere, si può procedere ad usare la stessa tecnica del coltello a lama grande.

aglio
aglio – Donnapress.it

Anche in questo caso si deve schiacciare lo spicchio con la parte piatta della lama, finché appunto non vedete che lo strato che lo ricopre non si apre. A questo punto dovreste aver risolto il vostro problema.

Caterina Astorino