Deodorante, non metterlo mai dopo aver fatto la doccia: ecco perché è un errore

Quando ti metti il deodorante? Al 99% lo stai mettendo male. Ecco come bisogna metterlo per farlo durare molto più a lungo.

Deodorante
Deodorante – Donnapress.it

Tutti utilizziamo il deodorante. Se non lo utilizzassimo, probabilmente avremmo bisogno di lavarci almeno cinque volte al giorno per coprire gli odori sgradevoli che potremmo emanare dopo aver sudato. Per questo spruzzarci un po’ di deodorante è un rituale tipico della nostra routine di igiene. 

La maggior parte delle persone se lo spruzza la mattina, dopo aver fatto la doccia o comunque dopo essersi lavati. Cosa c’è di meglio di cominciare una giornata belli freschi e puliti? Ecco, sappiate però che state commettendo un gravissimo errore! 

È molto meglio metterlo in un altro momento, anche se vi potrà sembrare strano uscire di casa la mattina senza una doccia rinfrescante. Ecco qual è il modo corretto di metterlo per farlo durare più a lungo possibile. 

Come si mette il deodorante per farlo durare più a lungo? Ecco svelato il segreto

Avete notato che sulla confezione di molti spray deodoranti c’è la scritta “fino a 48h”? Ma perché allora su di noi non durano nemmeno la metà di quelle ore lì? Partendo dal fatto che è abbastanza fantascientifico avere un buon odore di freschezza dopo 48 ore, ma come potrebbe essere possibile?

Come mantenere il deodorante
Deodorante – Donnapress.it

Ecco, a meno che non siate persone che sudano davvero molto poco, è difficile ugualmente far durare l’effetto anti-odore così tanto, ma si può prolungare la durata semplicemente non facendo la doccia la mattina. Il momento adatto per mettere il deodorante sarebbe la sera.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere le macchie di deodorante dagli indumenti

Igiene
Deodorante – Donnapress.it

L’umidità e il calore della mattina farebbe durare l’effetto per molto meno. Dovete metterlo la sera, sempre dopo la doccia, facendo passare però un po’ di tempo per far in modo che la pelle si asciughi bene.

La mattina dopo potete anche farvi un’altra spruzzata veloce prima di uscire.

Irene Mazzucco