Involtini di radicchio cotti in padella: dorati e croccantissimi | Che bontà

Siete a dieta e avete voglia di qualcosa di saporito? Allora devi assolutamente provare gli involtini di radicchio in padella!

Involtini di radicchio ricetta
Involtini di radicchio – Donnapress.it

In questo periodo siamo tutti a dieta lo sappiamo. Da quando finisce l’estate fino a quando non iniziano le vacanze natalizie siamo tutti un po’ più attenti all’alimentazione. Questo perché durante l’estate si esce di più e si fanno aperitivi, cene all’aperto, grigliate.

In questo modo è facile prendere su qualche chiletto e dunque da Settembre in poi tutti a dieta! E quale modo migliore di stare a dieta se non quello di variare le ricette con verdure cotte in tanti modi diversi?

Oggi infatti vogliamo proporvi una ricetta davvero fantastica, che potete fare tranquillamente in casa. Dopo averla provata resterete senza dubbio innamorati del radicchio.

Involtini di radicchio – Ricetta facile e veloce per dorarli. Gustosissima

La ricetta di oggi è perfetta per chi sta a dieta. Gli ingredienti infatti sono tutti a base di verdure e questi involtini di radicchio possono essere utilizzati come accompagnamento o come antipasto.

Dunque vediamo insieme gli ingredienti che sono necessari per realizzarli:

  • Fogli di riso
  • Radicchio rosso
  • Aglio
  • Cipolla
  • Salsa di soia (facoltativa)

Potrebbe interessarti anche: Ravioli cinesi al vapore: gustosi bocconcini ripieni di carne e verdure

Involtini di radicchio ricetta
Involtini di radicchio – Donnapress.it

Il procedimento invece è il seguente. Vi raccomandiamo di segnarvi su un quadernino la ricetta così da poterla replicare ogni volta che volete. Perché statene certi, dopo averla assaggiata una volta la vorrete replicare ancora e ancora.

Fai un trito di aglio e cipolla e fai soffriggere in una padella calda con un filo d’olio. Taglia poi a striscioline il radicchio rosso e aggiungilo nella padella con il soffritto.

Se per la dieta preferite non fare il soffritto, potete mettere in una padella un po’ d’acqua, aggiungere il radicchio e aggiungere del sale grosso per farlo appassire. La cipolla e l’aglio potete aggiungerlo anche in cottura.

Immergete poi i fogli di riso, che potete trovare nei negozi etnici o biologici, in un piatto ripieno d’acqua, toglietelo subito dopo e appoggiatelo sul piano da lavoro. Aggiungete a questo punto il radicchio cotto e appassito al centro del foglio rotondo di riso.

Potrebbe interessarti anche: Pasta e broccoli con meno di 3 euro: buonissima e velocissima!

Involtini di radicchio ricetta
Involtini di radicchio – Donnapress.it

Avvolgete il radicchio chiudendo il foglio come fosse un pacchetto. Inserisci questo pacchetto in un altro foglio di riso, così da creare maggior spessore. Infine metti sulla padella calda con un filo d’olio e lascia che si dorino da entrambi i lati. In alternativa cuoci in forno per 15 minuti a 180° girandoli a metà cottura. Servite con salsa di soia facoltativa.

Federica Giova