Le pareti di casa sono sporche e non sai come pulirle? Ecco cosa devi fare

Le pareti della tua casa sono sporche? Magari hai bambini che macchiano o colorano i muri di casa tua? Scopri come pulire le pareti!

Come pulire le pareti di casa
Pareti – Donnapress.it

Vivi in una casa vecchia e trascurata? Oppure hai bambini che puntualmente si divertono a colorare le pareti della vostra casa? Non preoccupatevi, abbiamo trovato la soluzione di cui non potrai più farne a meno.

Si tratta di un metodo di pulizia casalingo, veloce e con ingredienti necessari che si trovano sicuramente in ogni casa. Tutto ciò di cui avrà bisogno infatti fa parte di prodotti che le famiglie acquistano abitualmente e dunque è difficile che non riusciate ad utilizzare questo trucco.

Leggi dunque il metodo che vi abbiamo spiegato per pulire al meglio le vostre mura, disinfettarle e renderle fresche, pulite e soprattutto come nuove! Segnati i vai passaggi per realizzarlo così che tu possa ripeterlo più volte! Siamo sicuri che sarai soddisfatto del risultato!

Pulire le pareti – Il trucco per farlo perfettamente e senza lasciare residui

Innanzitutto dobbiamo avvisarvi: questo trucco non è adattabile a chi ha le pareti pitturate con una vernice non impermeabile. Questo perché la vernice fresca, quando viene stesa sulla parete e inizia ad asciugarsi, fa evaporare la parte liquida di essa lasciando sulla parete solo la polvere bianca compattata.

Potrebbe interessarti anche: Consigli per la casa, ecco come pulire le vostre padelle incrostate

Come pulire le pareti di casa
Pareti – Donnapress.it

Andandola a bagnare dunque e utilizzando questo trucchetto, nel caso di vernice non impermeabile, andreste a rimuovere la vernice dalla parete, rischiando di far rifiorire il colore della parete che vi era precedentemente o a rovinare l’intonaco.

Applicate dunque questo metodo solo nel caso in cui abbiate le pareti con vernice impermeabile. Le pareti impermeabili si riconoscono da quelle non impermeabili da quanto esse siano lucide.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire il legno: il sistema infallibile che ti porterà via solo pochi secondi

Come pulire le pareti di casa
Pareti – Donnapress.it

Fate bollire una grande pentola d’acqua e quando raggiungerà il bollore versatela nel secchio per lavare il pavimento. All’acqua aggiungete poi due tappi di ammorbidente per vestiti e due di aceto bianco. Con un mocho, ovvero la scopa per lavare il pavimento con le setole solitamente bianche. Strizzate le setole dall’acqua calda e poi passate la scopa sulle pareti.

Verranno così disinfettate e pulite a fondo!

Federica Giova