Addio alle rughe, maschera viso al miele | Ecco come dimostrare 10 anni di meno

Avete bisogno di una mano contro le rughe ma non volete spendere centinaia di euro in cosmetici? Il vostro alleato migliore è naturalissimo!

Rughe
Rughe – Donnapress.it

Ad un certo punto della propria vita bisogna fare il conto con il fatto che gli anni passino per tutti. È una cosa normale e la cosa migliore da fare è accettare noi stessi così come siamo. Questo però non vuol dire trascurarsi!

Prendersi un momento per la cura personale fa sempre tanto bene, sia alla salute fisica che a quella mentale. Non preoccupatevi di dover spendere tanti soldi. Tra i cosmetici ce ne sono alcuni che costano tantissimi, altri intermedi, e alcuni a costo zero.

Possiamo trovare delle cose che fanno bene alla pelle anche nella nostra stessa credenza. Ad esempio, sapevate di potervi fare una maschera antirughe con il miele? È antiossidante, antibatterico, e incrementa la produzione di collagene.

Come liberarsi dalle rughe con il miele: facile e veloce

Il miele non è solo buonissimo da mangiare, ma è anche molto salutare ed è un alleato per quanto riguarda la cosmesi. Ovviamente il primo step è raccogliere bene i capelli e fare in modo che il miele non ci sporchi tutti i vestiti e i capelli. Non succede niente, perché è nutriente anche per i capelli, ma potrebbe dare fastidio.

Maschera viso al miele
Miele – Donnapress.it

Potrebbe interessarti anche: Maschera fatta in casa contro l’acne | Solo 2 ingredienti: risultato incredibile

Prendete del miele e mescolatelo con del limone e dello zucchero. La pelle sarà, dopo circa 15 minuti, luminosissima e detersa. Un consiglio è quello di passare il composto anche sulle labbra. Potete anche decidere di fare una maschera mescolando miele e yogurt bianco. È incredibilmente idratante.

Potrebbe interessarti anche: Punti neri: la maschera con solo 2 ingredienti che li rimuove in pochissimi minuti

Miele
Miele – Donnapress.it

Un’altra alternativa è mescolare il miele con la cannella e tenere il composto in posa per circa 30 minuti. Antinfiammatoria ed estremamente nutriente. Dovete ricordare di usare un miele di buona qualità. Se è un prodotto biologico sarà anche più corposo e non vi calerà ovunque. 

Irene Mazzucco